26 Aprile 2013
10:59

Pizza e cinema, da Mortal Kombat ad Iron Man 3

Strane pizze invadono il mondo, ispirate dal cinema, dal mondo dell’animazione e della cultura pop: da Yoda il Maestro Jedi ad Iron Man, fino a quella di Mortal Kombat. FINISH IT!

Ricordate il famoso videogioco della Midway, dal quale sono stati tratti ben due film ed una serie televisiva? Indimenticabile, no? Ecco che un pizzaiolo americano ha deciso di inventare una pizza in onore del famoso gioco, con il logo del drago fatto con la mozzarella, scontornato con un po' di origano. Tecnicamente è una marghe-marinara, avendo gli ingredienti sia della marinara che della margherita e, nonostante la provenienza a stelle e strisce, sembra proprio che la pizza sia davvero molto gustosa. Ecco allora che viene naturale, a vederla così, pensare al famoso grido di battaglia, quando un combattente era in fin di vita: "FINISH HIM!", ovvero finiscilo. Beh, in questo caso, sostituiamo "him" con "it" e buon appetito.

Strane pizze dal mondo. Ma dal mondo arrivano altre pizze che trovano spunto dal mondo del cinema, dell'animazione e della cosiddetta cultura pop. Su tutte la splendida pizza Yoda, che raffigura proprio il grande Maestro Jedi di Guerre Stellari. Poi c'é quella di Iron Man, gustosissima e decisamente attuale, visto che il terzo capitolo del supereroe Marvel è nei nostri cinema dal 24 aprile. Se ci tenete alla linea, forse le micro-pizza a forma di Hello Kitty, fanno al caso vostro. Se invece siete dei temerari mangioni, allora potreste ordinare la vostra "Sfera Poké" a forma di pizza: rossa e bianca, salame e mozzarella. Occhio alla pizza Pac-Man, ricoperta di formaggio cheddar e, gran finale, la maxi pizza a forma di Angry Birds.

La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office
La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office
I film della Marvel più attesi dopo
I film della Marvel più attesi dopo "Iron Man 3"
Iron Man 3, Tony Stark indossa la nuova armatura (VIDEO)
Iron Man 3, Tony Stark indossa la nuova armatura (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni