“Point Break”: il trailer italiano, la trama e il cast dell’atteso remake
E’ stato tanto atteso e finalmente è arrivato. Il primo trailer italiano di “Point Break”, remake dell’omonimo film diretto da Kathryn Bigelow nel 1991, con Keanu Reeves e Patrick Swayze. Adesso, in cabina di regia, c’è Ericson Core, famoso e apprezzato direttore della fotografia e del non eclatante “Imbattible”, film del 2006, basato sulla storia vera di Vince Papale, ex giocatore di football americano statunitense. Al posto di Reeves e Swayze ci sono Luke Bracey e Edgar Ramirez, nei panni, rispettivamente, dell’agente dell’ FBI Johnny Utah e del mitico Bodhi e, dalle prime immagini del trailer, possiamo già notare cosa andremo a vedere al cinema. Ancora più azione, adrenalina, scene mozzafiato, molti più sport e una trama più complessa rispetto al cult del ’91. Staremo a vedere se il pubblico saprà apprezzare anche questo remake e se i due protagonisti non ci faranno rimpiangere la coppia Reeves/Swayze. La pellicola sarà nelle sale statunitensi dal 25 dicembre, invece nelle nostre arriverà a partire dal 21 gennaio 2016.
La trama
Johnny Utah è un giovane agente dell’FBI che si deve infiltrare in una squadra di atleti dì elite, in cerca di emozioni forti, guidata dal carismatico Bodhi. Gli atleti sono sospettati di aver messo a segno una serie di reati impressionanti in cui sono state uccise persone innocenti e che rischiano di far collassare l'economia mondiale. Sotto copertura e con la sua vita in pericolo, Utah si sforza di dimostrare chi sono gli artefici di questi crimini inconcepibili, iniziando un gioco che lo spingerà a sfidare i suoi stessi limiti.
Il cast
Il cast completo è composto da: Luke Bracey (Johnny Utah), Edgar Ramirez (Bodhi), Ray Winstone (Angelo Pappas), Teresa Palmer (Samsara), Tobias Santelmann (Chowder), Matias Varela (Grommet), James Le Gros (Agente dell’FBI), Delroy Lindo (Istruttore dell’FBI), Clemens Schick (Roach), Nikolai Kinski (Pascal Al Fariq) e Senta Dorothea Kirschner (Capo dell’FBI).