“Polaroid”, quando l’orrore si nasconde nelle foto
Lars Klevberg è il regista di quest’atteso horror che farà la felicità degli amanti del genere. Il titolo è “Polaroid” e la protagonista è la giovane Sarah che un giorno ritrova una vecchia polaroid in una scatola. Scatto dopo scatto, si accorgerà che nelle foto ci sono delle ombre e che strani eventi soprannaturali sono legati proprio dall’utilizzo della macchina fotografica. Lo stesso oggetto sarà ritrovato da un’altra ragazza, Bird Fitcher, la quale capirà subito che bisognerà sbarazzarsi dell’oggetto per far smettere il disegno di morte. La pellicola strizza l’occhio a film di successo come “The Grudge”, “Final Destination” e allo spaventoso “Shutter” e i giovani protagonisti della sono giovani star americane come Kathryn Prescott, Madelaine Petsch, Javier Botet, Katie Stevens e Grace Zabriskie. “Polaroid” potrebbe riservare grandi sorprese al botteghino italiano e basterà aspettare fino al 30 novembre per verificarlo.
La trama
Sarah ritrova una scatola con dentro una vecchia Polaroid. Presa dall'entusiasmo comincia a scattare diverse fotografie finché qualcosa inizia a spaventarla. Rumori provenienti dalla macchina fotografica, ombre che compaiono nelle foto scattate. L’oggetto capiterà anche nelle mani di un’altra adolescente, Bird Ficther ma ormai lo spirito intrappolato nella macchina fotografica è stato risvegliato e darà inizio a una serie di omicidi destinati a durare finché Bird e i suoi amici non riusciranno a porre fine al suo disegno di morte.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Kathryn Prescott (Bird Fitcher), Tyler Young (Gelo Rodriguez), Samantha Logan (Georgia Scott), Davi Santos (Romeo Delariva), Katie Stevens (Avery De Dios), Shauna Macdonald (Kim Fitcher), Javier Botet (Entity), Keenan Tracey (Devin), Priscilla Quintana (Mina), Madelaine Petsch, Erika Prevost (Linda), Mitch Pileggi e Grace Zabriskie.
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. La macchina fotografica del film è una Polaroid SX-70.
2. “Polaroid” è basato sull’omonimo corto dello stesso Klevberg che ha vinto il Los Angeles Horror Short Film Festival.
3. L’attore Mitch Pileggi ha preso parte a vari episodi della serie “Supernatural”, nei panni del nonno di Sam e Dean Winchester.