“Poltergeist”, le presenze demoniache sono tornate
Nel 1982, Tobe Hooper dirigeva “Poltergeist – Demoniache presenze”, uno dei film horror più terrificanti di sempre, portandosi a casa anche tre nomination agli Oscar, evento rarissimo per film di questo genere. Negli anni successivi, sono stati girati anche due sequel: “Poltergeist II – L'altra dimensione” (1986) e “Poltergeist III – Ci risiamo” (1988), mentre nel 1996 è stata realizzata la serie televisiva. Il visionario Sam Raimi (regista di pellicole cult come “Spiderman,” “Evil Dead”, “The Grudge”) e il regista Gil Kenan (“Monster House”) hanno deciso di farne un angosciante reboot, riadattando la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne. Le immagini del trailer superano, addirittura, il terrore e l’ansia di quelle del cult del 1982 e preannunciano un potenziale blockbuster che sbarcherà nelle nostre sale a partire dal prossimo 23 luglio, anche in 3D. Se siete appassionati del genere e fan del primo film, allora non potete assolutamente perderlo.
La trama
La famiglia Bowen si trasferisce in una casa di periferia apparentemente tranquilla. Ben presto però, cominciano ad accadere strani fenomeni che interessano i bimbi della casa, ma man mano, anche i genitori. In realtà, quella casa è infestata da violenti spiriti e, quando le apparizioni e gli attacchi diverranno sempre più pericolosi, la famiglia deve trovare la forza di collaborare e rimanere unita per salvarla.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Sam Rockwell (Eric Bowen), Rosemarie DeWitt (Amy Bowen), Jared Harris (Carrigan Burke), Nicholas Braun (Boyd), Jane Adams (Dr. Claire Powell), Saxon Sharbino (Kendra Bowen), Kennedi Clements (Madison Bowen), Kyle Catlett (Griffin Bowen), Susan Heyward (Sophie), Soma Bhatia (Lauren) e Karen Ivany (Barbara Stoller).