1 Gennaio 2016
23:54

“PPZ – Pride + Prejudice + Zombies”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il cult della letteratura inglese, “Orgoglio e Pregiudizio”, di Jane Austen, diventa una commedia horror dove Elizabeth e le sue sorelle sono grandi esperte di arti marziali e dovranno vedersela con un’orda di zombie. Non mancherà, naturalmente, la storia d’amore con Darcy.
A cura di Ciro Brandi

Il prossimo 4 febbraio arriverà nelle nostre sale uno dei film più curiosi e originali di questo nuovo anno, scritto e diretto da Burr Steers (“17 Again – Ritorno al liceo” e “Segui il tuo cuore”). La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo, del 2009, “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, scritto da Seth Grahame-Smith, basato sul classico immortale, del 1813, “Orgoglio e pregiudizio”, di Jane Austen. Naturalmente, la curiosità è generata proprio dal fatto che, nella pellicola di Steers, l’Inghilterra è invasa dai non morti e le sorelle Bennet sono grandi esperte di arti marziali, anche se non mancherà la storia d’amore da Elizabeth e Darcy. Il trailer macabro, e assolutamente magnetico, ci porta direttamente al centro dell’azione, facendoci fare anche una prima idea degli effetti speciali creati da Alistair Anderson, Neil Reynolds, Mark Weatherbe. Tutti al cinema a febbrai0, quindi, per due ore divertenti e "raccapriccianti" allo stesso tempo.

La trama

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Pride and Prejudice and Zombies
Pride and Prejudice and Zombies

Il cast

Il cast completo è composto da: Lily James (Elizabeth Bennet), Sam Riley (Mr. Darcy), Jack Huston (Mr. Wickham), Bella Heathcote (Jane Bennet), Douglas Booth (Mr. Bingley), Matt Smith (Mr. Collins), Charles Dance (Mr. Bennet), Lena Headey (Lady Catherine de Bourgh), Suki Waterhouse (Catherine ‘Kitty' Bennet), Emma Greenwell (Caroline Bingley), Dolly Wells (Mrs. Featherstone), Tom Lorcan (Tenente Denny), Ellie Bamber (Lydia Bennet), Millie Brady (Mary Bennet), Sally Phillips (Mrs. Bennet) e Jess Radomska (Annabella Netherfield).

“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“Life”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Life”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Risorto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Risorto”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni