video suggerito
video suggerito

“Premonitions”: Anthony Hopkins sensitivo al servizio dell’FBI

Anthony Hopkins è nei panni di uno psicanalista sensitivo, in pensione, che viene richiamato dall’FBI. Il suo compito sarà quello di trovare e fermare un pericoloso assassino, che si rivelerà, però, un osso tremendamente duro. Ad affiancarlo, Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan.
A cura di Ciro Brandi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il brasiliano Alfonso Poyart è il regista del thriller “Premonitions”, con un cast eccezionale, capitanato dal grande Anthony Hopkins. L’attore, dopo le apparizioni in “Thor: The Dark World” e il biblico “Noah”, torna al noir e ai film ricchi di suspense, interpretando il ruolo di uno psicanalista sensitivo, in pensione, che viene richiamato dall’FBI. Il suo compito sarà quello di trovare e fermare un pericoloso assassino, che si rivelerà un osso tremendamente duro. Alla sceneggiatura hanno lavorato Ted Griffin e Sean Bailey e, inizialmente, era stata ideata come potenziale sequel della pellicola cult “Seven”, diretta da David Fincher nel 1995, ma poi il progetto fu totalmente accantonato. Ora, Poyart ne ha fatto un film che conserva molti ingredienti dei godibilissimi thriller degli anni ’90, affiancando ad Hopkins altre star del calibro di Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 12 novembre.

Immagine

La trama

L'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether si ritrova smarrito di fronte ad una serie di omicidi ai quali non sa dare una spiegazione. L’uomo decide, allora, di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy, che ha smesso di praticare e vive quasi da eremita, dopo la morte di sua figlia e la fine del suo matrimonio. Inizialmente, Clancy si rifiuta di collaborare, ma cambia idea quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles. I suoi poteri lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose, ma i suoi doni da sensitivo sono nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Anthony Hopkins (John Clancy), Colin Farrell (Cecil Weinberg), Jeffrey Dean Morgan (Agente Joe Merriweather), Abbie Cornish (Agente Katherine Cowles), Jordan Woods-Robinson (Jeffrey Oldfield), Kenny Johnson (David Raymond), Janine Turner (Elizabeth Clancy), Sharon Lawrence (Eleanor Muff), Jose Pablo Cantillo (Sawyer), Matt Gerald (Sloman), Autumn Dial (Emma Clancy), Joshua Close (Linus Harp) e Luisa Moraes (Victoria Raymond).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views