20 Marzo 2015
13:54

Pretty Woman 25 anni dopo, il cast si riunisce a sorpresa

A 25 anni di distanza dal film il cast si è riunito al The Today Show. L’intervista speciale con Richard Gere, Julia Roberts, il regista Garry Marshall ed il resto del cast andrà in onda il prossimo 24 marzo sulla NBC.

Pretty Woman, again. A 25 anni di distanza dal film il cast si è riunito al The Today Show, una sorta di Pomeriggio Cinque senza la drammatizzazione à la Barbara D'Urso, per un'intervista speciale che andrà in onda il prossimo 24 marzo. In studio ovviamente presenti Julia Roberts e Richard Gere, rispettivamente Vivian Ward e Edward Lewis, c'erano Laura San Giacomo, la migliore amica di Vivian, e Hector Elizondo, il manager dell'Hotel e non poteva mancare il regista Garry Marshall.

Considerato uno dei film più belli di sempre, "Pretty Woman" intreccia la vita di Edward Lewis, affarista milionario che acquista compagnie sull'orlo del fallimento per rivenderle in piccole parti, con quella di Vivian Ward, giovane prostituta a cui viene proposto di restare con lui per una settimana intera ad un prezzo da urlo. Una favola degli anni '90 che ha lanciato la carriera di Julia Roberts e consolidato quella di Richard Gere. Un film che lo stesso attore di "Ufficiale e Gentiluomo" ha però rinnegato in passato, rivelando di essere spesso infastidito per venire sempre e solo accostato a questo titolo. Una pellicola che ha numeri importantissimi, un successo imponente al botteghino dove guadagnò 178 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 285 milioni nel resto del mondo per un incasso complessivo di 463 milioni di dollari. Il budget del film era di circa 14 milioni di dollari.

Il film è arrivato in Italia nella stagione 1990/91 andando a classificarsi secondo al box office stagionale, restando solo dietro a "Balla coi lupi" con Kevin Costner, incassando 20 miliardi delle vecchie lire. Julia Roberts venne elogiata per la sua interpretazione riuscendo ad ottenere una nomination come miglior attrice agli Oscar del 1991 e vincendo ai Golden Globe dello stesso anno, con il premio come "miglior attrice in un film commedia o musical".

Pretty Woman: "Quella gr***** di Cenerentola!"
Pretty Woman: "Quella gr***** di Cenerentola!"
2.307 di CineMust
Pretty Woman: L'incontro
Pretty Woman: L'incontro
78.214 di CineMust
"Quei bravi ragazzi" 25 anni dopo: il cast al Tribeca Film Festival
"Quei bravi ragazzi" 25 anni dopo: il cast al Tribeca Film Festival
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni