29 Settembre 2013
10:47

“Prisoners”, Hugh Jackman alla disperata ricerca di sua figlia

L’attore dovrà farsi giustizia da solo quando la polizia si dimostrerà inefficiente nella caccia all’uomo che ha rapito sua figlia e una sua amichetta.
A cura di Ciro Brandi

Denis Villeneuve è il regista di questo thriller che affronta un tema estremamente sensibile. Il titolo è “Prisoners” e la storia è incentrata sulla scomparsa dei bambini. L’inefficienza delle forze di polizia, spingerà un padre a farsi giustizia da solo pur di ritrovare sua figlia e la sua amichetta. Un film molto delicato che va a toccare una piaga sempre aperta in tutto il mondo. Gli eccezionali protagonisti sono Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, accompagnati da un cast straordinario. Il film sarà distribuito in Italia a partire dal 7 novembre.

La trama

Keller Dover è un falegname che si ritrova ad affrontare il peggior incubo per un padre: Anna, la figlia di sei anni, è scomparsa insieme all'amichetta Joy, figlia di un vicino. Con il passare delle ore, le indagini del detective Loki si concentrano sulla vecchia auto parcheggiata vicino all'abitazione di Anna e da questa risale al suo autista, Alex Jones. Poiché mancano le prove per trattenerlo, Loki è costretto a rilasciarlo. Sapendo che in gioco c'è la vita di sua figlia, Keller decide di farsi giustizia da solo e di mettersi sulle tracce delle due bimbe.

Il cast

Oltre a Hugh Jackman (Keller Dover) e Jake Gyllenhaal (Detective Loki), gli attori del casto sono: Viola Davis (Nancy Birch), Maria Bello (Grace Dover), Terrence Howard (Franklin Birch), Melissa Leo (Holly Jones), Paul Dano (Alex Jones), Dylan Minnette (Ralph Dover), Zoe Borde (Eliza Birch), Erin Gerasimovich (Anna Dover), Kyla Drew Simmons (Joy Birch), Wayne Duvall (Capitano Richard O’Malley), Len Cariou (Padre Patrick Dunn) e Sandra Ellis Lafferty (Signora Milland).

Hugh Jackman:
Hugh Jackman: "Faccio sesso con mia moglie vestito da Wolverine"
Hugh Jackman in forma dopo l'operazione e l'asportazione del tumore (FOTO)
Hugh Jackman in forma dopo l'operazione e l'asportazione del tumore (FOTO)
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid:
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid: "Frustrato, rinuncerò ad alcune repliche del mio show"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni