Programmi tv stasera Mediaset, Canale 5: La vita è bella di Benigni
La settimana scorsa Benigni a Vieni via con me è stato il protagonista assoluto della trasmissione di Saviano e Fazio e stasera torna sullo schermo televisivo grazie al suo film, premio Oscar, "La vita è bella". Questa sera, infatti, alle 21.10 su Canale 5 verrà trasmesso questo film che a distanza di tempo dalla sua uscita nelle sale cinematografiche continua a commuovere il grande pubblico.
La storia del protagonista Guido, un orefice ebreo, e di suo figlio, nato dal matrimonio con una maestra, (interpretata nel film da Nicoletta Braschi, compagna anche nella realtà di Roberto Benigni) prende il via e si intreccia con la cruda realtà dell’approvazione delle Leggi Razziali e della deportazione degli Ebrei nei campi di concentramento. Filo conduttore di tutto il film è la tenacia di un padre che per salvaguardare l’innocenza di suo figlio tenta di mascherare la verità della prigionia sotto la forma di un gioco a punti.
Rivedere questo capolavoro cinematografico sarà veramente interessante e se non lo avete mai visto questa è l’occasione giusta per farlo.