Puffi: trailer ufficiale del film e trama
"Chi sono non lo so gli strani ometti blu sono alti su per giu due mele e poco più", questa storica sigla introduceva in Italia una delle serie animate più famose e longeve di tutti i tempi: i Puffi. Gli strani ometti blu sono delle creaturine fantastiche nate dalla matita del fumettista belga Peyo nel 1958. "Il flauto a sei puffi", questo il titolo della loro prima avventura, ci introduceva nel villaggio di queste specie di folletti, talmente nascosto che ci si può arrivare solo se accompagnati da un altro puffo. Le case sono ricavate da enormi funghi e i loro abitanti, i Puffi, sebbene tutti simili tra loro, si riconoscono per le loro attività o le loro caratteristiche personali: puffo inventore, puffo vanitoso, puffo golosone, ecc…
Questi personaggi sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo grazie soprattutto alla serie animata prodotta da Hanna & Barbera a partire dal 1982, che conta ben 9 stagioni per un totale di 256 episodi e 7 special televisivi. La serie si è interrotta nel 1989, ma la popolarità dei Puffi non è mai calata nel tempo, e i loro cartoni sono sempre stati riproposti dalla televisione. Per cui era inevitabile un film di animazione, ovviamente in 3D, prodotto negli ultimi anni. "The Smurfs" è il titolo originale del film di cui vi proponiamo il teaser trailer italiano.
La storia in breve: Gargamella, il mago malvagio nemico storico dei Puffi, riesce finalmente a trovare il loro villaggio. I Puffi fuggono e finiscono in una grotta che altri non è che un passaggio spazio temporale che li catapulta nella New York di oggi. Gli ometti blu troveranno rifugio presso una coppia di coniugi e dovranno trovare il modo di tornare a casa prima che Gargamella li trovi. Il film è stato girato con una tecnica mista di digitale unita a riprese dal vivo, ed è stato prodotto dalla Sony Pictures Animation. L'uscita per le sale cinematografiche italiane è prevista per il 16 settembre 2011. Lo puffiamo con ansia.