video suggerito
video suggerito

Qualunquemente, Checco Zalone, Segui il tuo cuore, Vallanzasca oggi al cinema

I comici Antonio Albanese (Qualunquemente) e Checco Zalone (Che bella giornata) si contendono il botteghino. Zac Efron (Segui il tuo cuore) parla con il fratellino morto. Michele Placido ci racconta la storia di un criminale degli anni ’70.
1 CONDIVISIONI
che bella giornata al cinema

Tra i film attualmente nelle sale segnaliamo alcuni titoli che abbracciano vari generi: il pubblico di questa settimana ha una vasta scelta e molte pellicole interessanti possono apprezzate da più di una tipologia di spettatore. Senza perderci in approfondite analisi sui gusti cinematografici degli italiani, ecco i titoli da noi scelti per voi, tra i film in uscita dello scorso 21 gennaio.

Non possiamo non citare immediatamente i due film campioni di incassi al botteghino fin dalla loro uscita: "Che Bella Giornata" di Checco Zalone, e "Qualunquemente" di Antonio Albanese. Nel primo il comico pugliese riporta il suo personaggio al cinema, anche se lo sveste dei suoi panni di neo-melodico per fargli indossare quello di addetto alla security al Duomo di Milano. La sostanza del protagonista, però, non cambia: rimane il solito ragazzotto del sud, un po' ignorante ma molto ingenuo, che si troverà nientedimeno che coinvolto in un intrigo di terroristi arabi. Il lieto fine è ovviamente assicurato. La pellicola di Antonio Albanese porta invece al cinema il personaggio di Cetto La Qualunque, politico calabro che in fase di campagna elettorale conquista le folle promettendo loro "u pilu". Entrambe le pellicole sono prime al box office, e anche se il film di Albanese è uscito da meno di una settimana, ha già spodestato il "rivale" Zalone nella classifica dei più visti.

"Segui il tuo cuore" è invece una commedia romantica con Zac Efron, l'ex belloccio di High School Musical ora dedito a ruoli di maggior spessore: Charlie St. Cloud è un ex velista sopraffatto dal dolore per la morte del fratello, che ancora riesce a vedere e accudisce. Quando un giorno si innamorerà ricambiato di una ragazza, Tess, lui dovrà decidere se abbandonare il limbo dei morti e tornare a vivere una vita reale. Meno fantastico è l'ultimo film diretto da Michele Placido, "Vallanzasca – Gli angeli del male", che narra le gesta criminali del capo della banda della Comasina, che negli anni '70 imperversò a Milano e dintorni. Tra critiche positive e polemiche, il film è stato presentato in molti festival internazionali lo scorso anno, prima di approdare finalmente nelle sale venerdì scorso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views