video suggerito
video suggerito

Qualunquemente e Che Bella Giornata: sfida al box office

Ottimi risultati nel week end per il cinema italiano con Qualunquemente e Che Bella Giornata che si sfidano al box office italiano.
A cura di Francesco Zullo
32 CONDIVISIONI
sfida al box office

Il partito du pilu, vince e convince nei box office di tutta Italia, in solo 3 giorni infatti Qualunqumenente (trailer), sbanca in botteghini incassando oltre cinque milioni (5,395,840), e scalza Checco Zalone e il suo Che Bella Gionata (trailer), dal gradino più alto del podio.

Un anno fa il box office attestava la vittoria assoluta del colossal che ha introdotto il 3d nelle sale di tutto il mondo Avatar, oggi ad un anno da quell'evento due commedie tutte italiane scalzano l'opera di Cameron e fanno registrare, per questo weekend appena trascorso, un incremento del 10% negli incassi. Anche se scalzato da Antonio Albanese, la marcia di Checco Zalone verso i 40 milioni di euro sembra ad ogni modo inarrestabile, arrivando a sfiorare i 39milioni, tallonando il risultato storico di La Vita è bella di Benigni  di 47 milioni. Tra le altre new entry segnaliamo l'ottimo risultato di Immaturi (trailer), che ruba a Vallanzasca  Gli Angeli del male (trailer), il primato di tutte le altre uscite italiane. Il film di  Genovese , con uno stellare cast italiano capitanato da Raul Bova si attesta al terzo posto della classifica dei botteghini arrivando a sfiorare i tre milioni e mezzo di euro, mentre il film di Michele Placido, con Kim Rossi Stuart e Filippo Timi, nonostante tutte le polemiche al lancio si piazza quinto con poco meno di un milione di euro d'incasso.

Un botteghino che in questa stagione sembra premiare con ottimi risultati le commedie italiane e la voglia di ridere del pubblico, che dopo Benvenuti al Sud, e la Banda dei babbi natale, trovano un altro fenomeno di incassi. Per chi non è ancora andato a vedere queste pellicole consiglio la visione dei film trailer, nell'apposita sezione del sito e per tenersi informati di tutte le notizie e curiosità dei film in uscita a visitare l'omonima sezione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views