Qualunquemente: trama del film di Antonio Albanese
Tanti i rumors attorno al film di Antonio Albanese, “Qualunquemente”. L’uscita del film nelle sale è prevista il 21 gennaio, ma attorno alla pellicola c’è tanta curiosità.
Le nuove rivelazioni riguardano i contenuti di “Qualunquemente”; fino ad ora conoscevamo soltanto il protagonista, il mitico personaggio reso noto grazie al programma “Mai dire domenica”, Cetto La Qualunque, che incarna un imprenditore calabrese ignorante e prepotente e che considera la politica un espediente per fare soldi, dopo il beneamato cemento armato. La pellicola narra la storia dell’ascesa politica di Cetto, che dopo un periodo di lontananza all’estero, torna nel suo paese d’origine, Marina di sopra, e si candida a sindaco, proponendo il suo programma ai cittadini. Oltre ad essere misogino e poco intelligente, Cetto detesta la natura e il suo ridicolo piano politico prevede “Un pilastro di cemento armato per ogni albero piantato”. Fino ad ora, il film si era fatto conoscere per la straordinaria campagna elettorale fatta per strada, con locandine di Qualunquemente, banchetti elettorali e palloncini per il "Partito du Pilu".
I suoi pensieri e atteggiamenti ricordano contraddizioni tipiche dei politici italiani, tutti pilu (ossia belle donne) e soldi. L’obiettivo di Antonio Albanese è di mostrare, attraverso l’esagerazione dei difetti di Cetto la Qualunque, come l’Italia sia piena di politici dalle promesse “di pilu”: la connessione é palese nelle scene in cui Cetto parla della politica come se fosse un’impresa e nello sketch in spiaggia che vede commentare positivamente l’avvenenza di una ragazza da lui definita “fisico da assessora”. Se ancora non l'avete fatto date uno sguardo al divertentissimo trailer di Qualunquemente.