0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualunquemente, Parto col folle, Yattaman, Che bella giornata oggi al cinema

In questo fine settimana possiamo scegliere tra le pellicole di Albanese e Checco Zalone già da tempo nelle sale, o i nuovi film in uscita di Robert Downey Jr. e la trasposizione live del cartone giapponese Yattaman.
0 CONDIVISIONI

Parto col folle

Di nuovo sabato, di nuovo un weekend per rilassarsi e godere del tempo libero. Andare al cinema rimane sempre una delle attività preferite dagli italiani per passare il tempo fuori di casa, specialmente con amici e familiari. Ecco perché il weekend le sale si riempiono e le file ai botteghini si allungano in maniera indescrivibile. Per lo stesso motivo i distributori programmano sempre l'uscita dei nuovi film nelle sale il venerdì. Il fine settimana è il momento topico per valutare i primi incassi al box office. Tra i nuovi film in uscita e quelli già da tempo presenti nelle sale, vi segnaliamo qualche proposta.

Qualunquemente (trailer) è il nuovo film con Antonio Albanese che porta al cinema il personaggio di Cetto La Qualunque, il politico calabro già comparso numerose volte in televisione: uno stereotipo del politicante corrotto, che cerca di conquistarsi il seggio per evitare di vedersi le manette ai polsi. Facile il paragone con l'attualità del nostro paese, e forse per questo gli italiani lo hanno premiato al cinema, rendendolo campione di incassi il primo fine settimana. La pellicola di Albanese ha scalzato anche quella del "rivale" Checco Zalone, che con il suo Che bella giornata (trailer) aveva già infranto i record di incassi durante i primi giorni di programmazione. Il film è ancora nelle sale, e continua comunque a riscuotere successi: il comico pugliese questa volta veste i panni di un guardiano al Duomo di Milano che si troverà coinvolto suo malgrado in un intrigo arabo ai danni della Madonnina.

Sempre sul fronte della commedia è uscita ieri la pellicola statunitense Parto col folle (trailer): Robert Downey Jr. è un uomo in procinto di diventare papà, ma proprio a pochi giorni dal parto si ritrova lontano da casa e senza mezzi per tornare. Dovrà quindi accettare il passaggio di un bizzarro sconosciuto per poter tornare in tempo e assistere la moglie. Per finire consigliamo caldamente agli appassionati di animazione il curioso Yattaman (trailer), che altri non è se non la trasposizione live della vecchia serie animata giapponese degli anni '70, tanto conosciuta e amata in Italia. Un film ricco di azione ed effetti speciali, ma soprattutto di irresistibile comicità demenziale che ricopia fedelmente lo spirito del cartone originale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views