159 CONDIVISIONI
27 Febbraio 2011
15:48

Quentin Tarantino a Franco Nero: un film per rendere omaggio a Sergio Leone?

Dalla California una annuncio bomba, Franco Nero sarebbe al lavoro su di un film western con Quentin Tarantino con il quale i due vorrebbero rendere omaggio a Sergio Leone.
A cura di Francesco Zullo
159 CONDIVISIONI
in un western per rendere omaggio a Sergio Leone

Il mito degli spaghetti western, Franco Nero, torna a far parlare di se annunciando, a Los Angles, la possibilità di tornare a stringere il revolver in un film western che vedrebbe coinvolti anche nomi notissimi dello star system statunitense quali Treat Williams, Keith Carradine ed il regista di culto Quentin Tarantino.

Franco Nero ha sganciato la bomba in California durante la presentazione  del film Father di Pasquale Squitieri alla manifestazione Los Angeles – Italia. Annunciando il progetto del suo ritorno al cinema western, l'attore ha anche colto l'occasione per polemizzare con tutto il cinema italiano, incapace secondo, Franco Nero, di affrancarsi dalla televisione e dai finanziamenti che arrivano dalle emittenti televisive, snaturando nei fatti la settima arte ed esautorando i produttori del loro ruolo. Parlando del progetto l'attore ha parlato di un plot molto forte capace di unire l'azione tipica del cinema western a scene divertenti; nelle intenzioni di Nero il film vorrebbe essere un omaggio al maestro degli spaghetti western: Sergio Leone e per l'appunto il titolo dovrebbe essere L'angelo, il bruto e il saggio.

Franco Nero ha anche dichiarato che al progetto sarebbero interessati un gran numero di personaggi americani pronti a realizzare il film, tra tutti il regista di culto Quentin Tarantino, fan del cinema italiano degli anni '60/'70 in generale e di Sergio Leone in particolare. Per il momento il progetto che legherebbe Quentin Tarantino a Franco Nero è ancora in fase embrionale, attendiamo gli sviluppi della vicenda per darvi maggiori e più dettagliate notizie. Per ingannare l'attesa vi invito a consultare la sezione film trailer del nostro sito per sapere cosa hanno da offrire in questo periodo le sale cinematografiche italiane.

159 CONDIVISIONI
Quentin Tarantino riscrive il razzismo con Django Unchained
Quentin Tarantino riscrive il razzismo con Django Unchained
Quentin Tarantino papà bis, è nata la seconda figlia con la moglie Daniella Pick
Quentin Tarantino papà bis, è nata la seconda figlia con la moglie Daniella Pick
Strage di Uvalde, Meghan Markle in visita al memoriale per rendere omaggio alle vittime
Strage di Uvalde, Meghan Markle in visita al memoriale per rendere omaggio alle vittime
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni