“Questione di tempo”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il bravissimo Richard Curtis (“ll diario di Bridget Jones”, “Notting Hill”, “Love Actually – L’amore per davvero”, “I Love Radio Rock”) ha scritto e diretto questa godibilissima commedia romantica incentrata sul viaggio nel tempo. “Questione di tempo” (“About time”) vedrà, infatti, il protagonista Tim abusare del suo potere di viaggiare nel tempo e nello spazio per riparare alle troppe figuracce, fatte soprattutto con le ragazze, e conquistarne soprattutto una che ha il bellissimo volto di Rachel McAdams. La pellicola sarà disponibile nelle nostre sale a partire dal 7 novembre.
La trama
Il 21enne Tim Lake, la notte dopo un'altra insoddisfacente festa di Capodanno, scopre di poter viaggiare nel tempo. E’ una capacità della sua famiglia ed è proprio suo padre a parlargliene. Pur non essendo in grado di cambiare le sorti del mondo, Tim può usare la scoperta per modificare ciò che accade nella sua vita privata. Decide così di rendere il suo angolo di universo un posto migliore trovando come fidanzata la ragazza dei suoi sogni. Sfortunatamente per lui, gli incontri fatti con il viaggio nel tempo non sono così semplici come sembrano e tutto quello che ha costruito, potrebbe svanire nel nulla, cancellando anche i ricordi belli.
Il cast
Il cast completo è composto da: Domhnall Gleeson (Tim), Rachel McAdams (Mary), Bill Nighy (padre di Tim), Lee Asquith-Coe (Bin Man), Lindsay Duncan (madre di Tim), Tom Hollander (Harry), Margot Robbie (Charlotte), Will Merrick (Jay), Vanessa Kirby (Joanna), Rowena Diamond (ospite al party), e Lisa Eichhorn (mamma di Mary).