14 Dicembre 2012
23:06

Ralph Spaccatutto irrompe nelle sale italiane

Il 52° classico della Disney ha come protagonista Ralph, il cattivo di un famoso videogioco nel quale deve distruggere tutti gli edifici che gli si parano davanti. Ma adesso ne ha abbastanza e vuole cambiare vita.
A cura di Ciro Brandi
Ralph Spaccatutto

Per il Natale 2012, La Walt Disney Animation Studios ha deciso di lasciare principi e principesse nei loro castelli incantati, portando al cinema un film d’animazione originale e molto interessante, candidato già ai prossimi Golden Globes. Si tratta di “Ralph Spaccatutto”(“Wreck it Ralph”), diretto da Rich Moore (“I Simpsons”, “Futurama”), pellicola, in 3D, che rappresenta una vera e propria virata della famosa casa di produzione, dato che il protagonista è un cattivo del mondo dei videogiochi, che decide di cambiare radicalmente la sua vita. Il film è stato presentato anche all’ultimo Festival di Roma, nella sezione Alice nella città, riscuotendo un ottimo successo. Che ne dite, i più piccoli gradiranno questa nuova scelta?

La trama

Ralph Spaccatutto

Ralph Spaccatutto è il cattivo di un videogioco molto famoso, “Felix Aggiustatutto”, nel quale il protagonista aggiusta continuamente gli edifici che Ralph distrugge. Ralph però adesso è stanco del suo ruolo e decide così di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione, per entrare a far parte di un altro videogame, intitolato “Hero's Duty”, sparatutto in prima persona in cui deve aiutare il sergente Calhoun a sconfiggere degli invasori alieni. Non contento, il nostro Spaccatutto entra in “Sugar Rush”, un gioco di kart in cui incontra Vanellope von Schweetz, che gli apre gli occhi, rivelandogli che il suo videogioco è di fronte ad una terribile minaccia in grado di mettere in serio pericolo tutti gli arcade. E’ il momento di agire sul serio.

I personaggi

Ralph Spaccatutto

I doppiatori originali sono: John C. Reilly (Ralph Spaccatutto), Jack McBayer (Felix Aggiustatutto), Jane Lynch (Sergente Calhoun), Sarah Silverman (Vanellope von Schweetz), Dennis Haysbert (Generale Hologram), Alan Tudyk (Re Candito), Ed O’Neill (Mr. Litwak), Mindy Kaling (Taffyta Muttonfudge), Joe Lo Truglio (Markowski), Rachael Harris (Deanna), Horatio Sanz (Duncan), Adam Carolla (Wynnchel), Edie McClurg (Amy), Roger Craig Smith (Sonic), Jamie Elman (Rancis Fluggerbutter), Stefanie Scott (Moppet), Skylar Astin (Roy). Reuben Langdon (Ken Masters), Kyle Hebert (Ryu), Rich Moore (Sour Bill/Zangief) e Gerald C. Rivers (M. Bison). I doppiatori italiani (dei personaggi principali) sono: Massimo Rossi, Gaia Bolognesi, Daniele Giuliani, Cristiana Lionello, Fabrizio Vidale, il regista Paolo Virzì, il rugbista Sergio Parisse e Gemma Donati.

I primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto in anteprima al Lucca Movie
I primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto in anteprima al Lucca Movie
Il gatto irrompe in diretta tv e interrompe lo show
Il gatto irrompe in diretta tv e interrompe lo show
2.528 di FraFunny
Intervista a George, Florence and Ralph de
Intervista a George, Florence and Ralph de "I Jefferson"
8.987 di EleonoraDAmore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni