30 Maggio 2016
22:38

“Ratchet & Clank”: il famoso videogioco diventa un film

Il regista canadese Kevin Munroe porta al cinema uno dei videogiochi più amati in tutto il mondo. I protagonisti sono Ratchet, il Lombax che sogna di diventare un ranger galattico, e il suo migliore amico, il robot Clank. Insieme, i due lotteranno contro l’alieno Drek, intenzionato a distruggere tutti i pianeti della galassia per costruire un nuovo mondo per la sua razza.
A cura di Ciro Brandi

Il canadese Kevin Munroe porta nelle sale uno dei videogiochi che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Si tratta di “Ratchet & Clank”, della Insomniac Games. Nato nel 2002, lo sparatuttto in terza persona è diventato un vero e proprio cult, vendendo ben 50 milioni di copie della serie (per PlayStation), estendo la sua popolarità grazie alla pubblicazione di fumetti, action-figures e alla miniserie online “The Adventures of Captain Starshield”. Ora, è la volta del lungometraggio d'animazione che avrà sempre come protagonisti Ratchet, il Lombax meccanico che sogna di diventare un ranger galattico, e il suo migliore amico, il robot Clank. Insieme, i due lotteranno contro l’alieno Drek, intenzionato a distruggere tutti i pianeti della galassia. La Insomniac Games ha confermato che i principali doppiatori della serie di videogiochi – James Arnold Taylor, David Kaye e Jim Ward – riprenderanno nuovamente i loro ruoli rispettivamente come voce di Ratchet, Clank e Qwark, mentre la sceneggiatura del film è stata affidata a TJ Fixman. Tra gli altri doppiatori, figurano star del calibro di Paul Giamatti, Sylvester Stallone e Rosario Dawson. Tra i doppiatori italiani, invece, ci sono gli YouTuber Favij e Greta Menchi. La pellicola sarà nelle sale dal 29 giugno al 3 luglio.

La trama

Ratchet è l'ultimo Lombax della specie, cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, con il suo amico Clank, un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

I personaggi

I grandi doppiatori dei personaggi originali sono: James Arnold Taylor (Ratchet), David Kaye (Clank), Jim Ward (capitano Qwark), Paul Giamatti (Drek), John Goodman (Grimroth), Bella Thorne (Cora), Rosario Dawson (Elaris), Sylvester Stallone (Victor Von Ion) e Armin Shimerman (dottor Nefarious). Tra quelli italiani ci sono FaviJ(Zed) e Greta Menchi (Cora).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno
Assassin's Creed, finalmente il primo trailer del film tratto dal videogioco
Assassin's Creed, finalmente il primo trailer del film tratto dal videogioco
Un film hard per Lucas Peracchi, la proposta mentre la ex Mercedesz è all’Isola dei famosi
Un film hard per Lucas Peracchi, la proposta mentre la ex Mercedesz è all’Isola dei famosi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni