video suggerito
video suggerito

REC 3: Genesis, il terrore continua

Questa terza parte sarà un prequel che ci farà scoprire com’è esploso il virus contratto dalla niña Tristana Medeir, durante la celebrazione di un matrimonio.
A cura di Ciro Brandi
75 CONDIVISIONI
rec3

E’ ormai ufficiale: il terzo episodio di una delle saghe horror più proficue del decennio vedrà la luce a breve. Il nuovo capitolo vedrà come regista Paco Plaza, mentre il produttore sarà Jaume Balaguerò.

La vera novità  riguarda il plot. Questa terza parte sarà un prequel che ci farà scoprire com’è esploso il virus contratto dalla niña Tristana Medeiros, durante un matrimonio, quindi alla luce del sole, tralasciando le atmosfere claustrofobiche dei primi due episodi. Ovviamente ci aspettiamo sempre scene a dir poco cruente e angoscianti, considerati i primi due episodi, quindi supponiamo che la “festa” durerà molto poco.

Il primo fortunato film, "Rec:  la paura in diretta", risale al 2007, e fu presentato anche al 64esimo Festival di Venezia, fuori concorso, dove fu accolto con enorme entusiasmo. In seguito ha partecipato anche ad altre manifestazioni importanti, portando a casa due riconoscimenti ai Goya, una sorta di Oscar spagnoli. Non tutti sanno che la pellicola è stata girata a Barcellona, precisamente nella Rambla de Catalunya, in assoluto segreto, con videocamere digitali per rendere al meglio l’effetto della narrazione in tempo reale. Nel 2009 è uscito il sequel, intotolato semplicemente “REC 2”, che riscosse lo stesso successo del suo predecessore, e fu presentato al 66esimo Festival di Venezia.

Attenzione perché il terzo capitolo non sarà quello conclusivo. In cantiere già ci sono “REC 4: Apocalypse” e addirittura un quinto episodio per la fine del 2012. Noi consiglieremmo sinceramente di non esagerare, ma si sa, il business è business, soprattutto in campo cinematografico. In bocca al lupo.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views