7 Gennaio 2013
21:28

Rec 3: la genesi dell’incubo

Due giovani si sono appena sposati e stanno festeggiando il giorno più bello della loro vita. Peccato che uno degli invitati sia posseduto dal virus che trasforma in zombie.
A cura di Ciro Brandi
Rec 3 la genesi

Il 17 gennaio le sale italiane saranno invase di nuovo dal virus che trasforma le persone in terribile zombie famelici. Stavolta il regista Paco Plaza gira da solo questo terzo episodio di una delle saghe horror più amate e di successi degli ultimi anni, abbandonando la fortunata collaborazione con Jaume Balaguerò. “Rec 3 – Le genesi” riunisce le trame dei primi due capitoli, scoprendo anche dettagli nascosti dei plot precedenti e annunciando il quarto capitolo, il cui titolo sarà “Rec 4 – Apocalypse”. A differenza di Rec 1 e 2, il terzo è ripreso solo in parte tramite videocamera amatoriale, mentre tutta la seconda parte, più concitata e “paurosa” è stata girata in maniera tradizionale, il che ha fatto infuriare i fan della saga, che non hanno gradito per nulla. La pellicola è uscita il 30 marzo 2012 in Spagna e il 7 settembre 2012 in USA. Vedremo come sarà accolta nel nostro paese.

La trama

Rec 3 La Genesi

I protagonisti sono Koldo e Clara, due giovani che si sono appena sposati e stanno per festeggiare il matrimonio. Nel bel mezzo della festa però, uno zio di Koldo, morso da un cane nel suo studio veterinario, comincia a manifestare strani comportamenti: sembra semplicemente ubriaco, ma all’improvviso si sporge da una balaustra e cade precipitando  su un tavolo delle sala da ballo. Gli invitati si avvicinano per soccorrerlo ma vengono morsi e contagiati uno dopo l’altro. La paura, il panico e gli zombie che si scatena dividono i due sposi novelli sposi: Koldo riesce a ripararsi nelle cucine insieme al ragazzo che fa le riprese amatoriali, una ragazzina e un impiegato della SIAE. Clara ha trovato riparo in chiesa con altri invitati sopravvissuti. Ma è solo l’inizio di un terribile incubo che rovinerà il giorno più bello della loro vita.

Il cast

Rec 3

Gli attori che compongono il cast sono: Leticia Dolera (Clara), Diego Martin (Koldo), Carla Nieto (Rebecca Viñas), Javier Botet (Niña Medeiros), Ismael Martinez (Rafa), Alex Monner (Adrian), Claire Baschet (Natalia), Mireia Ros (Menchu), Sr. B (Atun), Jana Soler (Tita), Emilio Mencheta (Victor), Ana Isabel Velasquez (Wendy), Adolf Bataller (Domingo), Blai Llopis (Quiquìn), Ramon Aguirre (Danilo), José de la Cruz (Abuelo Matias), Itziar Castro (Paloma Del Tocado), Alberto Sevillano de los Rios (Kiko), Xavier Ruano Como (Cura), Luis Miguel Luengo (Cristian) e Fernando Guillen (Javito).

Hitchcock e la genesi di Psycho
Hitchcock e la genesi di Psycho
Cucine da Incubo, da stasera su FoxLife
Cucine da Incubo, da stasera su FoxLife
Antonio Cannavacciuolo è il Gordon Ramsay italiano di
Antonio Cannavacciuolo è il Gordon Ramsay italiano di "Cucine da incubo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni