2 Febbraio 2012
10:49

Resident Evil: Retribution 3D, il trailer e il poster

“Il mio nome è Alice e questo è il mondo”, parte così l’adrenalinico trailer del quinto capitolo di Resident Evil. Oltre a Milla Jovovich c’è anche il gradito ritorno (a grande richiesta dei fan) di Michelle Rodriguez.
"Il mio nome è Alice e questo è il mondo", parte così l'adrenalinico trailer del quinto capitolo di Resident Evil. Oltre a Milla Jovovich c'è anche il gradito ritorno (a grande richiesta dei fan) di Michelle Rodriguez.

Il 14 settembre 2012 esce il quinto capitolo della saga zombie ispirato al famoso videogioco Capcom, Resident Evil:Retribution 3D. Il film è firmato di nuovo da Paul W.S. Anderson e questo garantisce dosi massicce di adrenalina, unita ad una narrazione mai banale e mai incompleta. Il cast si arricchisce: oltre all'eronia Alice, interpretata da Milla Jovovich, c'è il gradito ritorno di Michelle Rodriguez, diventata zombie nel primo capitolo ma, su richiesta dei fan della saga, reinserita come un clone del soldato perfetto creato dalla Umbrella.

E poi? Di capitolo in capitolo, alla fine sono stati inseriti tutti i personaggi che nel fortunato videogame, prossimo ad una doppia uscita con Resident Evil 6 e Resident Evil Operation Raccoon City, hanno fatto appassionare con le loro avventure. Ci saranno Chris e Claire Redfield, già presenti nei capitoli precedenti, così come Jill Valentine. La grande novità è rappresentata dall'entrata in scena di Leon Kennedy e di Ada Wong, eterni rivali tra loro, che daranno una mano ad Alice (unico "character" mai presente nel videogame, ironia della sorte) nel cercare i responsabili dell'epidemia zombie ormai estesa a tutto il mondo.

Resident Evil Retribution 3D - Evil Goes Global

Gli scenari apocalittici a cui siamo stati abituati finora, dalla stessa saga e dai film di genere, non sono stati nulla a confronto di quello che vedremo nel prossimo Resident Evil:Retribution 3D. Non solo zombie e orchi geneticamente modificati, ma anche batterie di fuoco di eserciti supertecnologici e pipistrelli volanti grandi quanto draghi cinesi. E per il resto: ambienti claustrofobici e chilometri di terra bruciata ovunque. Per intenditori.

Paranormal Xperience 3D, il trailer e la trama del nuovo horror spagnolo
Paranormal Xperience 3D, il trailer e la trama del nuovo horror spagnolo
Il fallimento del 3D
Il fallimento del 3D
Ligabue Campovolo, in arrivo il film in 3D
Ligabue Campovolo, in arrivo il film in 3D
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni