Come è stato riportato dal sito di settore Variety, il romanzo di Stephen King, Revival, diventerà ben presto un film per la Warner Bros. Dai capolavori del noto scrittore americano sono state realizzate diverse trasposizioni cinematografiche, non stupisce, quindi, che la nota casa di produzione abbia comprato i diritti del libro, uscito nel 2014, per farne un film: è solo l'ulteriore conferma di quanto gli scritti del maestro del thriller siano perfettamente conformi alla narrazione del cinema.

Chi si occuperà della regia

A curare la sceneggiatura del progetto dovrebbe essere Mark Flanagan, che ricordiamo per aver diretto "Doctor Sleeep" il sequel del celebre Shining proprio nel 2019, e che potrebbe occuparsi anche della regia. Per quanto riguarda la produzione del film, invece, è stato fatto il nome di Trevor Macy, che con Flanagan ha lavorato per l'adattamento cinematografico del su citato Doctor Sleep, che ricordiamo rientra nella lunga sfilza dei romanzi di Stephen King, che però non ha ottenuto al botteghino il successo sperato, dal momento che gli incassi totali hanno superato di poco i 70 milioni di dollari. La coppia Macy-Flanagan aveva lavorato insieme anche nel 2017, producendo un film per la piattaforma digitale Netflix, tratto sempre da uno dei romanzi dello scrittore americano, ovvero "Gerald's Game".

Di cosa parla Revival

Revival è ambientato negli Anni Sessanta, in America del Nord, il protagonista è Charles Jacobs che arriva, insieme a alla moglie e il loro figlio, in una cittadina del New England in qualità di nuovo pastore. Essendo molto giovane Charles conquista ben presto la fiducia dei suoi fedeli che lo seguono con assiduità, soprattutto il piccolo Jamie a cui il reverendo mostrerà di cosa è capace l'elettricità. Purtroppo, però, una tragedia improvvisa gli porta via la sua famiglia, evento che farà ricredere Charles sulla potenza della sua fede, cosa che lo farà allontanare dalla cittadina che lo aveva accolto. A distanza di trent'anni, però, tornerà ad imbattersi nel bambino a cui tanto si era affezionato, Jamie, che però è tormentato da incubi spaventosi.