17 Marzo 2015
12:17

Rihanna doppia Tip nel film “Home”: “Le ho trasmesso il mio atteggiamento”

Rihanna ha prestato la voce a Tip, la simpatica ragazzina protagonista del film di animazione “Home – A causa”. La cantante ha spiegato che ha provato a trasmetterle il suo atteggiamento e spera diventi una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni.
A cura di D.S.

Il 26 marzo arriverà nelle sale italiane il film di animazione "Home – A casa", nuovo capolavoro della DreamWorks Animation. La pellicola narra la storia di Oh, un simpatico alieno e Tip, una ragazzina che abita con sua madre e con un gatto. Insieme vivranno tante avventure.

A doppiare la coraggiosa ragazzina sarà Rihanna. La cantante, dunque, ha voluto allargare gli orizzonti della sua carriera artistica, cimentandosi in qualcosa di diverso. In un'intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato la sua adolescenza e come le sue caratteristiche siano state trasmesse al personaggio di Tip:

"Ero molto, molto ambiziosa e lo sono ancora. Le mie passioni, l'amore per quello che faccio, sono sempre state irrefrenabili. E man mano che sono passati gli anni le mie ambizioni si sono unite anche a una buona dose di ribellione. C'è anche quella in me, come appunto nel personaggio di Tip. In un certo senso le ho trasmesso tutto quello con cui sono cresciuta nelle Barbados, il mio accento, il mio atteggiamento".

Quindi, ha aggiunto:

Leggi anche
TCM_MX HOME

"Da piccola ero ossessionata dai video in televisione, dalle riviste, ascoltavo ogni tipo di musica. Volevo cantare, volevo fare musica che fosse sentita in tutto il mondo, ed
ero convinta che ci sarei riuscita, non avevo dubbi. Anche se non avrei certo pensato di curare la colonna sonora di un film animato e anche prestarvi la voce".

La solitudine che si prova durante la vita on the road, l'ha portata spesso a sognare un posto da chiamare "casa", proprio come i personaggi del cartone:

"Mi creda, quando sei in tournèe, e io l'ho fatto per un anno, e sei sempre su quel bus per mesi e mesi che ti porta di città in città, è una vita solitaria. Finisci per avere un legame fortissimo con i tuoi fan perché sono gli unici che sono sempre con te. Sì, io mi sono sentita bloccata su quel bus, come Tip nel suo van in Home e sognavo anch'io un posto da chiamare casa".

Infine, ha spiegato che spera che il personaggio di Tip sia d'ispirazione per le nuove generazioni:

"Penso che questo film sarà un'ispirazione anche per le giovani ragazze. Tip è una forte, anche nel modo in cui si veste, spero ispiri le ragazzine a sentirsi a proprio agio con se stesse".

Leonardo Di Caprio con Dakota Johnson: finito l’amore con Rihanna?
Leonardo Di Caprio con Dakota Johnson: finito l’amore con Rihanna?
Netflix aggiunge l'icona del doppio pollice alzato, a cosa serve la nuova reazione a film e serie tv
Netflix aggiunge l'icona del doppio pollice alzato, a cosa serve la nuova reazione a film e serie tv
Riccardo Niseem Onorato doppia Jude Law in "Sherlok Holmes"
Riccardo Niseem Onorato doppia Jude Law in "Sherlok Holmes"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni