16 Marzo 2015
22:19

“Home – A casa”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

La DreamWorks Animation torna nelle sale con un nuovo capolavoro incentrato sulla storia di Oh, un piccolo e curioso alieno, e Tip, una ragazzina che dovrà cercare di difenderlo e, allo stesso tempo, salvare il nostro pianeta.
A cura di Ciro Brandi

Quei geni della DreamWorks Animation stanno per sbarcare di nuovo nelle nostre sale con un nuovo e spassoso film d’animazione. Il titolo è “Home – A casa” ed è diretto da Tim Johnson, al suo debutto da solo, visto che aveva co-diretto già film di successo come “Z la formica”, “Sinbad – La leggenda dei sette mari” e “La gang del bosco” . La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi “The True Meaning of Smekday”, scritto da Adam Rex nel 2007. Come al solito, la Dreamworks ha voluto fare le cose in grande, assoldando – per il cast di doppiatori dei personaggi – vere e proprie star come Jim Parsons della serie tv “The Big Bang Theory”, Rihanna (presente anche nella colonna sonora) e Jennifer Lopez. Dalle prime immagini del trailer possiamo capire perfettamente quale sarà il mood del film, che riprende lo stile di capolavori e blockbuster come I Croods” e “Dragon Trainer”, mescolando commedia e fantascienza, che piacerà a grandi e piccini. Non ci resta che aspettare il 26 marzo per vederlo nei nostri cinema.

La trama

Tip è una ragazza adolescente che abita con sua madre e il suo gatto. In un giorno qualunque, la giovane incontra in un supermercato Oh, un piccolo e curioso alieno appartenente alla tribù dei Boov, una specie extraterrestre capitanata dal cinico e freddo Smek. Dopo un piccolo incidente, Oh è costretto ad andarsene, in cerca soltanto di un altro pianeta da chiamare "casa". Insieme vivranno tantissime avventure e, mentre Tip cercherà di difendere Oh e salvare il nostro pianeta, tra i due si svilupperà una profonda amicizia.

I personaggi

Il cast completo di doppiatori originali dei personaggi è composto da: Jim Parsons (Oh), Rihanna (Gratuity ‘Tip" Tucci), Jennifer Lopez (Madre di Tip), Steve Martin (Capitano Smek), Matt Jones (Kyle), Brian Stepanek (Brian/Borg), April Winchell (Toni) e Dominique Monfery (Cane).

“Kung Fu Panda 3”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Kung Fu Panda 3”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni