25 Gennaio 2016
23:18

“Risorto”: il trailer italiano, la trama e il cast

Kevin Reynolds ha assoldato Joseph Fiennes e Tom Felton per narrare la storia della risurrezione di Gesù, raccontata nel Nuovo Testamento, attraverso gli occhi e le avventure di Clavius (Fiennes), tribuno romano non credente, che dovrà risolvere il mistero della scomparsa di Gesù dopo la crocifissione.
A cura di Ciro Brandi

Kevin Reynolds (“Fandango”, “Robin Hood – Principe dei ladri”, “Waterworld”) torna nelle sale con il biblico “Risorto”(“Risen”). La pellicola ha come protagonisti principali Joseph Fiennes e Tom Felton ed è ispirata alla storia della risurrezione di Gesù, narrata nel Nuovo Testamento. In particolare, Reynolds narra l’episodio attraverso gli occhi e le avventure di Clavius (Fiennes), tribuno romano non credente, che dovrà risolvere il mistero della scomparsa di Gesù dopo la crocifissione. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista, con Paul Aiello e Karen Janszen, mentre la fotografia è stata affidata a Lorenzo Senatore e i costumi al bravissimo Maurizio Milenotti, nominato all’Oscar per “Otello”(1986) e “Amleto”(1990), entrambi diretti dal maestro Franco Zeffirelli. La pellicola approderà nelle sale italiane dieci giorni prima di Pasqua, quindi a partire dal prossimo 17 marzo. Se amate il genere, allora non potete assolutamente perderlo, anche perché, a giudicare dal trailer, si tratta di un kolossal a tutti gli effetti.

La trama

Reynolds racconta l'epica storia della Resurrezione – e delle settimane successive – attraverso gli occhi dell'incredulo Clavius, un tribuno militare di alto rango. L’uomo e il suo aiutante, Lucius, vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavius parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

Il cast

Il cast completo è composto da: Joseph Fiennes (Clavius), Tom Felton (Lucius), Cliff Curtis (Gesù), Peter Firth (Ponzio Pilato), Leonor Watling: (Christina), Mark Killeen (Antonius) e María Botto (Maria Maddalena).

“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“L’Ultima tempesta”: il trailer italiano, la trama e il cast
“L’Ultima tempesta”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni