12 Settembre 2015
11:00

“Ritorno alla vita”, il nuovo film del grande Wim Wenders

Il geniale Wim Wenders torna nelle sale con un film drammatico incentrato sulla storia di uno scrittore (James Franco) che in crisi creativa ed emotiva, che non riesce più a incanalare la sua vita nei binari giusti, anche perché sente costantemente il peso di un evento doloro di cui non riesce a liberarsi.
A cura di Ciro Brandi
Immagine

Il 14 agosto scorso il visionario e straordinario Wim Wenders ha compiuto 70 anni e all’ultimo Festival di Berlino ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, ma la sua voglia di fare non accenna a fermarsi. Il 24 settembre, infatti, sarà nelle nostre sale con “Ritorno alla vita”, film drammatico con protagonista James Franco, che arriva sette anni dopo l’ultimo film del regista, “Palermo Shooting”, con Giovanna Mezzogiorno e Dennis Hopper. “Ritorno alla vita” è stato presentato, fuori concorso, al Festival di Berlino 2015 e racconta la storia di uno scrittore in crisi creativa ed emotiva, che non riesce più a incanalare la sua vita nei binari giusti, anche perché sente costantemente il peso di un evento doloro di cui non riesce a liberarsi. Wenders ha girato il film in 3D, ha voluto affidare la colonna sonora la grandissimo Alexandre Desplat e la sceneggiatura a Bjørn Olaf Johannessen, squadrone eccezionale per un film assolutamente da vedere. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 24 settembre.

Immagine

La trama

Wenders racconta dodici anni nella vita di Tomas, uno scrittore americano in piena crisi creativa: la sua relazione con Sara, una ragazza dolce e convenzionale che poco capisce del suo mondo interiore; quella con l’editrice Ann e sua figlia Mina; il difficile rapporto con la scrittura, il successo critico e il riconoscimento intellettuale; il legame misterioso e indissolubile con la bellissima Kate, giovane madre di due bambini che vive negli spazi sconfinati del lago Ontario. Tuttavia, a pesare sul suo presente, scopriremo che c’è un evento doloroso impossibile da dimenticare.

Immagine

 Il cast

Il cast completo è composto da: James Franco (Tomas Eldan), Charlotte Gainsbourg  (Kate), Rachel McAdams (Sara), Marie-Josée Croze  (Ann), Peter Stormare (L’editore), Patrick Bauchau (il padre), Julia Sarah Stone (Mina), Robert Naylor  (Christopher), Philippe Vanasse-Paquet (Christopher  a 12 anni).

Immagine
Francesco Totti presenta la locandina del doc: "Mai pensato che potesse arrivare questo momento"
Immagine
Amazon sta comprando la Metro Goldwyn Mayer per 9 miliardi di dollari
Immagine
Laura Pausini apre la 66esima edizione dei David di Donatello: "Sono emozionata e commossa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni