11 CONDIVISIONI

Robert Downey Jr lascia l’intervista: “Stai facendo l’investigatore non il giornalista”

L’attore, impegnato nella promozione di “Avengers: Age of Ultron”, abbandona l’intervista dopo le domande sul suo “passato oscuro”: “Cosa stai facendo l’investigatore o il giornalista?”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
11 CONDIVISIONI
Immagine

È molto raro vedere Robert Downey Jr poco disponibile per un'intervista o un approfondimento, soprattutto da quando negli ultimi 10 anni la sua figura è sovraesposta grazie alla saga di Iron Man e degli Avengers. È proprio per promuovere il secondo capitolo "Age of Ultron" della saga dedicata all'alleanza dei supereroi Marvel che l'attore è stato chiamato per una "one-to-one" per Channel 4, intervistato da Krishnan Guru-Murthy. Dopo pochi minuti però le cose cominciano ad andare male, dato che il giornalista tira fuori la storia sul suo passato da alcolista e tossicodipendente ed è a quel punto che l'attore, in maniera molto flemmatica, si ferma e chiede:

Aspetta un attimo, cosa stai facendo?

Robert Downey Jr, già pungolato all'inizio dell'intervista, inizia davvero ad arrabbiarsi. Gli occhi sono lucidi, i movimenti sono netti, nervosi. Guarda alla sua sinistra, forse alla sua assistente, al suo ufficio stampa, il giornalista invece appare divertito. Alla fine l'attore si alza, accenna un mezzo spintone al giornalista e se ne va, non prima di essere tornato sui suoi passi per dire al giornalista:

È solo che stai facendo un po' la Diane Sawyer (più o meno, una nostra Barbara D'Urso, ndr).

Krishnan Guru-Murthy ha un po' il vizietto di lasciare i suoi intervistati arrabbiati, non è la prima volta infatti che non conclude un'intervista con un personaggio famoso. È un po' la cifra del suo modo di lavorare ed è anche per questo che lavora a "Channel 4", emittente che riesce sempre a tirare fuori un grande hype da queste "imprese". Due anni fa, in occasione della promozione di "Django Unchained", il giornalista riuscì a litigare anche con Quentin Tarantino che, dopo l'ennesima domanda sul legame che c'è la sua arte e la violenza, mandò tutto all'aria: "Non sono la tua scimmia" – disse – "non ti rispondo".

11 CONDIVISIONI
Robert Downey Jr sulla lite col giornalista: "Se ricapiterà gli metterò le mani addosso"
Robert Downey Jr sulla lite col giornalista: "Se ricapiterà gli metterò le mani addosso"
Robert Downey Jr l'attore più pagato al mondo, incalzato da Cina e Bollywood
Robert Downey Jr l'attore più pagato al mondo, incalzato da Cina e Bollywood
I 50 anni di Robert Downey Jr., dall’infanzia turbolenta all’armatura di Iron Man
I 50 anni di Robert Downey Jr., dall’infanzia turbolenta all’armatura di Iron Man
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views