Robert Pattinson e Kristen Stewart in Breaking Dawn: anticipazioni sul film
Continuano a circolare foto di Breaking Dawn e curiosità sul set di questa incredibile saga, che che ha lasciato col fiato sospeso migliaia di fans di Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma ora passiamo invece a segnalarvi una succulenta notizia che ci fornisce qualche anticipazione sull'ultimo episodio di Twilight.
Wyck Godfrey ha svelato alcuni dettagli della trama di Breaking Dawn, in occasione di un'intervista riportata dalla rivista statunitense Usa Today. La prima parte della pellicola sembra essere incentrata sulla figura di Bella (Kristen Stewart): "Noi fondalmentalmente vogliamo portare il pubblico attraverso la parte emozionale del viaggio di Bella, fino a che lei diventa un vampiro" afferma Godfrey: "La prima parte riguarderà le nozze, la luna di miele e la nascita. Il film si conclude poco prima che si imbarchi nella sua trasformazione soprannaturale." In merito all'ormai famosa scena di sesso tra Robert Pattinson e Kristen Stewart, il produttore spiega: "Anche se il loro rapporto fisico va ben al di là di ciò che è stato mostrato nei primi tre film, non diventa soft porno. Si tratta di una parte legittima e importante del film, romantica e sensuale.", mentre sulla secondo film di Breaking Dawn, rivela: "La seconda metà è più di un film d’azione in termini di partecipazioni di vita o di morte. Ma nel primo film ci sono le doglie e la tensione che si verifica tra gli sposi, che sono facilmente riconoscibili anche in un film di fantasia. Il matrimonio di Bella e Edward (Robert Pattinson) non è proprio l’esperienza che i due ragazzi si aspettavano che fosse." e proprio sulla tortuosa scena del parto di Bella, che potrebbe turbare i fans più giovani della saga, aggiunge: "Avendo Twilight uno zoccolo duro di fans sotto i 18 anni, sarebbe un crimine verso il nostro pubblico vietarlo ai minori. Un compromesso: il sangue e lo spaccamento di ossa sono visti solo attraverso gli occhi di Bella (Kristen Stewart). Lei guarda attraverso la nebbia, avvertendo dolore, e tutto quello che accade intorno a lei. Noi vediamo solo quello che vede lei."
Infine l'intervista prosegue con alcune domande sulla scelta del regista Bill Condon, premio Oscar, famoso per i suoi musical: "Questi film sono molto difficili dal punto di vista delle prestazioni. Con la sua storia nella regia, non posso pensare a nessuno migliore di lui per tirar fuori il buono di un attore." spiega Godfrey: "Inoltre, il regista, che ha fatto nel 1995 il sequel di Candyman, è un incredibile entusiasta. Ha appetito per il genere, e la passione per i libri e i film di Twilight."