4 Marzo 2011
22:27

Robert Pattinson: il divo di Twilight parla del suo rapporto con i fan

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair l’attore si meraviglia della popolarità ottenuta con il personaggio di Edward Cullen. Adesso è impegnato nella promozione del suo prossimo film “Come l’acqua per gli elefanti”.

Quando si raggiunge la notorietà mondiale grazie all'interpretazione di un singolo ruolo per un attore non c'è cosa peggiore che essere identificato a vita con il personaggio da lui interpretato. Se poi, come accade spesso oggi, il personaggio fa parte di una saga di numerosi film il rischio è massimo. E' quello che teme Robert Pattinson, il divo di Twilight, la saga cinematografica tratta da una serie di romanzi sui vampiri della scrittrice Stephenie Meyer. L'attore ha rilasciato in un'intervista al al settimanale Vanity Fair, che gli ha dedicato la copertina.

Parlando a proposito dell'eccessiva popolarità che il personaggio di Edward Cullen gli ha procurato egli dice: "Non c'è proprio niente che tu possa fare: è così che vanno le cose". E aggiunge: "Ma è strano essere parte di tutto questo, rappresentare qualcosa che non ti piace particolarmente. Dio, ci ho davvero sbattuto la testa". A proposito dei fan Pattinson dice: "Questa cosa che tutti ti conoscono è strana, perché le persone hanno questa sorta di rapporto a senso unico in cui guardano una tua foto e pensano di conoscerti meglio delle persone che conoscono per davvero. Io stesso non mi conosco tanto bene".

Robert Pattinson è attualmente impegnato nella promozione del film Come l'acqua per gli elefanti, che uscirà nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti e in Italia il 22 aprile 2011. Prima che raggiungesse la notorietà con la saga di Twilight ha interpretato vari piccoli ruoli prima di ottenere la parte di Cedric Diggory in "Harry Potter e il calice di fuoco": il suo personaggio moriva alla fine del film, cosa che ha riempito di disappunto l'attore. Non sapeva che di lì a poco sarebbe stato scelto per il ruolo dell'affascinante vampiro liceale Edward Cullen, ottenuto grazie alla speciale alchimia che si era creata con l'attrice Kristen Stewart durante il provino. Nonostante ciò i due sono stati premiati come peggiore coppia ai Razzie Awards 2011 per la loro interpretazione in The Twilight Saga: Eclipse. Il prossimo film della serie sarà Twilight: Breaking Dawn. Intanto nella nostra sezione trailer film potete vedere l'anteprima dell'ultimo film con Robert Pattinson Come l'acqua per gli elefanti.

Robert Pattinson: anticipazioni e foto dal set di Twilight: Breaking dawn
Robert Pattinson: anticipazioni e foto dal set di Twilight: Breaking dawn
Robert Pattinson e Kristen Stewart: trionfo ai Rafas per Twilight
Robert Pattinson e Kristen Stewart: trionfo ai Rafas per Twilight
Robert Pattinson: foto dal backstage di Come L'Acqua per gli Elefanti
Robert Pattinson: foto dal backstage di Come L'Acqua per gli Elefanti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni