118 CONDIVISIONI
30 Gennaio 2011
11:30

Robert Pattinson, Kristen Stewart e Miley Cyrus: i peggiori attori ai Razzie Awards 2011

Il 26 febbraio 2011 si terrà la 31a edizione dei Razzie Awards, che premieranno i peggiori personaggi della stagione cinematografica precedente: quest’anno tra i nominati i protagonisti della saga di Twilight.
118 CONDIVISIONI
Razzie Awards 2011 Twilight

Si terrà il prossimo 26 febbraio la 31a edizione dei Golden Raspberry Awards, meglio conosciuti come Razzie Awards 2011. L'evento, che si svolge esattamente un giorno prima della cerimonia di consegna degli Oscar 2011, è volto a celebrare gli attori, i registi, gli sceneggiatori, le canzoni e soprattutto i film peggiori della stagione cinematografica precedente. La parola Razzie, che può sembrare un diminutivo di raspberry, in realtà viene dal verbo "to razz" che vuol dire "spernacchiare, prendere in giro". Il termine "raspberry" invece fa riferimento al lampone montato su una pellicola Super8, il tutto verniciato oro, che rappresenta il premio consegnato ai vincitori. Totale valore del premio: 4,97 dollari.

E' proprio tutta l'evento a svolgersi in un contesto molto a basso costo, il tutto in netta antitesi ai fasti e alla pomposità della cerimonia degli Academy Awards che si terrà il giorno dopo. Il premio è stato inventato nel 1981 dal giornalista e copywriter americano John J. B. Wilson, e nel corso degli anni ha visto premiare numerose star, alcune tra le quali anche vincitrici del tanto ambito premio Oscar. La cerimonia prevede, esattamente come la sua controparte, una serie di nomination e una giuria che voterà i vincitori.

E quest'anno ai Razzie Awards le nomination come peggiori attori protagonisti sono state assegnate ad alcuni degli attori più amati del momento: Robert Pattinson e Kristen Stewart della saga di Twilight, e Miley Cyrus, la Hanna Montana della serie televisiva Disney. Lo stesso The Twilight Saga: Eclipse, terzo capitolo della serie cinematografica, è in corsa per il premio al peggior film e per un altro attore, Taylor Lautnere. La pellicola si è vista assegnare ben 9 candidature, e attualmente combatte con "L'ultimo dominatore dell'aria" di M. Night Shyamalan che ha ottenuto lo stesso numero di nomination. Sarà una battaglia dura, ma i candidati ambiranno davvero a ricevere questo premio?

118 CONDIVISIONI
Robert Pattinson e Kristen Stewart ai Razzie Awards 2011 come peggior attori
Robert Pattinson e Kristen Stewart ai Razzie Awards 2011 come peggior attori
Robert Pattinson e Kristen Stewart: insieme anche ai Razzie Awards
Robert Pattinson e Kristen Stewart: insieme anche ai Razzie Awards
Miley Cyrus, Megan Fox, Kristen Stewart e Jennifer Aniston ai Razzie Awards
Miley Cyrus, Megan Fox, Kristen Stewart e Jennifer Aniston ai Razzie Awards
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni