Robert Rodriguez presenta The Black Mamba con Kobe Bryant e Bruce Willis
The Balck Mamba sta arrivato e non avrà pietà per nessuno, no non stiamo parlando della fatale Beatrix Kiddo di Kill Bill, la grande Uma Thurman, bensì della più grande stella dell'NBA, recente MVP all' AllStarGame 2011, eroe dei LosAngles Lakers, la squadra di basket del cuore di Jack Nicholson, signori e signori ecco a voi: Kobe Bryant.
In pochissimo tempo il cortometraggio che Robert Rodriguez ha prodotto per la Nike è già diventato un must. In poco meno di 6 minuti il regista è riuscito a trasformare uno spot pubblicitario in un vero e proprio film o per lo meno del concept di un film. Nel video assistiamo al colloquio tra Kobe Bryant e Rodriguez i due stanno discutendo di un film, The Balck Mamba, per l'appunto in cui il campione di pallacanestro dovrà vedersela con una serie di super cattivi quali Denny Treyo (il protagonista di Machete), Bruce Willis capitanati dal musicista Kanye West, che gli vogliono mettere le mani addosso. Il tutto infarcito da un umorismo davvero coinvolgente e ovviamente dall'azione tipica di cui il nome Robert Rodriguez, ovviamente ci mette del suo anche Bryant con tutte le skills da parquet di cui è capace.
Lo spot è un piccolo gioiellino, che sembra ripercorrere i fasti di quei mitici spot anni novanta fatti più di stelle che di prodotti da vendere. Poco importa che tutto quello che vedete in quei 6 minuti sia finalizzato a vendere un paio di scarpe, il filmato è davvero coinvolgente e ben fatto, tanto da auspicarsi che Robert Rodriguez, faccia per The Balck Mamba quanto fatto con Machete, che nacque come fake trailer per il progetto GrindHouse con Quentin Tarantino, portando sul grande schermo Kobe. Sognando di vedere tutto il film, vi ricordo che presto ritroveremo al cinema Rodriguez e Denny Treyo con Machete, mentre ritroveremo Kobe Bryant sui parquet NBA. Vi lascio a questo piccolo gioiellino e vi ricordo di dare anche uno sguardo ai trailer dei film che troverete in sala in questo periodo.