8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto De Feo firma “The Nest – Il Nido”, l’atteso horror con Francesca Cavallin e Justin Korovkin

Roberto De Feo racconta la storia di Samuel, un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle che vive in una casa isolata nei boschi, chiamata “Villa dei Laghi”; con la madre Elena, che gli vieta qualsiasi contatto con l’esterno. Nella casa, però, si verificano strani e inquietanti eventi ma, oltre a questo, a scardinare la “quiete” imposta da Elena arriverà la giovane Denise che farà subito amicizia con Samuel, allontanandolo dall’ala protettiva della madre. Al cinema dal 15 agosto.
A cura di Ciro Brandi
8 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto De Feo è il regista di “The Nest – Il Nido”, horror con protagonisti Justin Korovkin, Francesca Cavallin e Ginevra Francesconi. La storia è quella di Samuel (Korovkin), un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle che vive in una casa isolata nei boschi, chiamata “Villa dei Laghi”; con la madre Elena (Cavallin), che gli vieta qualsiasi contatto con l’esterno. Nella casa, però, si verificano strani e inquietanti eventi ma, oltre a questo, a scardinare la “quiete” imposta da Elena arriverà la giovane Denise (Francesconi) che farà subito amicizia con Samuel allontanandolo dall’ala protettiva della madre. Ma cosa c’è dietro a tutto questo mistero?

De Feo ha scritto la sceneggiatura avvalendosi della collaborazione di Lucio Besana e Margherita Ferri. Emanuele Pasquet è il direttore della fotografia di questa angosciante pellicola mentre Luca Gasparini ne ha curato il montaggio. Le scenografie e i costumi sono rispettivamente di Francesco Bocca e Cristina Audisio invece le musiche originali sono state composte da Teho Teardo. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai, “The Nest – Il Nido” sarà nei cinema italiani a partire dal 15 agosto.

La trama

Samuel è un ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena a “Villa dei Laghi”, una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il divieto di allontanarsi dalla dimora, il giovane cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando l'arrivo dell’adolescente Denise scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé.

Il cast

Per il giovane Justin Korovkin (Samuel), “The Nest – Il Nido” rappresenta la pellicola d’esordio sul grande schermo invece Francesca Cavallin (Elena) ha iniziato la sua carriera nel 1999 con la soap opera “Vivere” e ha continuato diventando la reginetta di alcune seguitissime serie tv come “Don Matteo”, “Il bene e il male”, “Un medico in famiglia”, “Rocco Schiavone”, “La compagnia del cigno” e “Mentre ero via”. Il resto del cast comprende: Gabriele Falsetta (Igor), Ginevra Francesconi (Denise), Massimo Rigo (Zio Claudio) e Maurizio Lombardi (Dottor Christian).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. De Feo ha dichiarato di essersi ispirato a film cult come “The Others”(2001), di Alejandro Amenàbar e “The Village”(2004), diretto da M. Night Shyamalan.

2. Le riprese del film si sono svolte nella provincia di Torino per 4 settimane.

3. Villa dei Laghi esiste realmente e si trova nel meraviglioso Parco Regionale La Mandria. F edificata nel 186 su committenza di Vittorio Emanuele II e i suoi straordinari giardini furono progettati dal famoso Pietro Porcinai.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views