Robin Williams divorato dagli sciacalli: in rete la foto falsa del suo cadavere
Robin Williams è l'esempio lampante del fatto che gli sciacalli non si fermino davanti a nulla. Nonostante sia stato un attore che ha regalato tanto al suo pubblico, in termini di divertimento ed emozioni, ciò non lo ha protetto da chi ha trovato "divertente" mettere in circolazione bufale sul suo conto. A poche ore dalla notizia della sua morte, infatti, sono spuntati come funghi link ad esclusive improbabili e scoop inesistenti. Il picco del cattivo gusto e dell'insensibilità, però, è stato raggiunto da una foto agghiacciante diffusa nelle scorse ore.
La foto della vergogna: il corpo di un uomo nell'ufficio del medico legale
Senza tenere alcun conto del dolore provato dai figli, qualcuno ha pensato di diffondere una foto che definire agghiacciante sarebbe un eufemismo. L'immagine, che il sito TMZ ha visionato, ritraeva il corpo esanime di un uomo adagiato nell'ufficio del medico legale. L'uomo della foto veniva identificato come Robin Williams. Non è tutto. L'immagine è stata anche inoltrata a Zelda perché la vedesse. La ragazza scioccata, ha deciso di abbandonare i social, prima però ha twittato sconvolta:
“Sono ancora scossa, non ci credo. Mi sono ritrovata di fronte questo link, su Twitter, ma non lo aprirò e non fatelo neanche voi”.
Il cadavere della foto non è Robin Williams
I giornalisti di TMZ, allora, hanno analizzato con attenzione la foto per fare chiarezza. Così, hanno scoperto che l'immagine proviene da un sito in lingua spagnola che in una sezione dedicata allo strangolamento, riporta diverse foto per illustrarne i segni sul corpo. L'uomo della macabra foto ha dei tratti che ricordano quelli di Robin Williams, ma circola in rete da diversi anni. Sembra comunque, che attualmente l'immagine sia stata cancellata. TMZ ha anche chiesto conferma alle forze dell'ordine che hanno assicurato che il corpo ritratto non è quello dell'attore scomparso.