15 Agosto 2014
18:33

Robin Williams, l’ultima foto due giorni prima del suicidio: “Era di buonumore”

Il corpo di Robin Williams è stato ritrovato esanime lunedì 11 agosto. Il sabato precedente al giorno della sua morte, l’attore si trovava ad una galleria d’arte. Dalle foto mostra un volto più scavato rispetto alle ultime apparizioni pubbliche, ma chi gli ha parlato quel giorno ha dichiarato che l’attore era di buonumore.
A cura di Daniela Seclì

A qualche giorno di distanza dalla terribile notizia del suicidio di Robin Williams, spuntano le ultime foto scattate all'attore. Le immagini risalgono a sabato 9 agosto, precisamente alle 5:45 del pomeriggio. Il suo corpo è stato ritrovato esanime nella mattinata del lunedì successivo. Nella foto in alto, l'attore posa con una sua fan, una ragazza che fa parte dello staff del ristorante Dairy Queen.

Robin Williams ad una galleria d'arte poco prima della morte: "Rideva spesso"

TMZ, invece, ha pubblicato degli ulteriori scatti effettuati nella stessa giornata, che immortalano Robin Williams mentre presenzia ad un ricevimento in una galleria d'arte non lontana dalla sua abitazione, nella baia di San Francisco. Lì ha incontrato Mark Jaeger, un artista che insegna alla Marin Catholic High School. Raggiunto dai giornalisti di TMZ, Jaeger ha raccontato che Robin Williams si è fermato alla galleria d'arte per circa un'ora e che sembrava essere di buon umore, visto che spesso scoppiava a ridere. Inoltre, mentre era al ricevimento, non ha bevuto nulla. L'artista, tra le varie collezioni, ne ha creata una che celebra il mondo dei supereroi. Williams aveva acquistato una delle sue sculture in passato e avevano iniziato a chiacchierare sulla possibilità di creare uno script basato sul concetto sul quale era fondata quella collezione, ossia un supereroe senzatetto che durante la notte aiuta le persone che ne hanno bisogno.

Robin  Williams era in compagnia della moglie Susan Schneider

L'attore si è presentato alla galleria d'arte insieme alla moglie, Susan Schneider la quale, proprio in queste ore, ha svelato che il suo compagno soffriva dei primi sintomi del morbo di Parkinson. Dalle immagini in cui è immortalato con t-shirt e pantaloni neri, sembra avere il volto più scavato rispetto alle ultime apparizioni pubbliche, ma conserva quello sguardo vispo che i suoi fan conoscono bene.

I Griffin e la puntata del suicidio il giorno della morte di Robin Williams
I Griffin e la puntata del suicidio il giorno della morte di Robin Williams
L'ultima foto di Robin Williams per la figlia Zelda: "Per sempre la mia bambina"
L'ultima foto di Robin Williams per la figlia Zelda: "Per sempre la mia bambina"
Robin Williams, l'ultimo messaggio a una fan prima di togliersi la vita
Robin Williams, l'ultimo messaggio a una fan prima di togliersi la vita
74.981 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni