44 CONDIVISIONI

“Robinson Crusoe”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Vincent Kesteloot è il regista di questo film d’animazione, ispirato ispirato al celeberrimo romanzo d’avventura di Daniel Defoe. La novità della pellicola è il fatto che la storia viene raccontata dal punto di vista degli animali – capitanati dal pappagallo Martedì – che stringeranno un’alleanze col naufrago contro due terribili gatti dispettosi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il 5 maggio sbarcherà nelle nostre sale “Robinson Crusoe”, film d’animazione ispirato al celeberrimo romanzo d’avventura di Daniel Defoe, trasposto già tante volte sul grande schermo, ma mai come film animato e in computer grafica. La novità della pellicola, diretta da Vincent Kesteloot, è il fatto che la storia viene raccontata dal punto di vista degli animali – capitanati dal pappagallo Martedì, convinto che nel mondo ci sia molto più da scoprire di quello che offre la sua piccola e sperduta isola – che stringeranno un’alleanze col naufrago contro due terribili gatti dispettosi. Il film è una coproduzione franco-belga ed è stato presentato, in anteprima, a Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione televisiva e cross-mediale di Rai Com che si è svolto a Venezia, la scorsa settimana, e sarà distribuito nei nostri cinema da Notorious. Dalle prime immagini del trailer, si può chiaramente notare la cura dei dettagli e che le risate non mancheranno di certo.

Immagine

La trama

Martedì, un estroverso pappagallo, vive su una piccola ed esotica isola, assieme ai suoi bizzarri amici animali. Eppure, Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, il pappagallo e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali. All’inizio non è semplice, perché gli animali non parlano il linguaggio “umano”. Lentamente cominciano a vivere insieme, con sempre maggiore armonia, fino a che nella loro vita avviene un improvviso cambiamento, a causa di due gatti selvaggi, che vogliono prendere il controllo dell’isola. Inizia così una battaglia in cui Crusoe e gli altri animali scopriranno il vero potere dell’amicizia contro ogni minaccia.

Immagine

I personaggi

I doppiatori dei personaggi originali sono: Yuri Lowenthal (Crusoe), David Howard (Martedì), Laila Berzins (Rosie), Joey Carmen (Scrubby), Colin Metzger (Carmello), Sandy Fox (Epi), Jeff Doucette (Pango, Mal), Ron Allen (Bosun) e Jay Jones (Venerdì).

44 CONDIVISIONI
“Il regno di Wuba”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Il regno di Wuba”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
"L’Era Glaciale: in rotta di collisione”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
"L’Era Glaciale: in rotta di collisione”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Cicogne in missione”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Cicogne in missione”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views