11 Aprile 2011
16:13

Romanzo di una strage: Valerio Mastandrea sostituisce Kim Rossi Stuart

Romanzo di una strage ha finalmente un protagonista, sarà Valerio Mastandrea a sostituire Kim Rossi Stuart nel ruolo del Commissario Calabresi nel prossimo film di Marco Tullio Giordana.
A cura di Francesco Zullo
l'attore romano chiamato ad interpretare Luigi Calabresi

Torniamo ancora una volta a parlare del progetto Romazno di una strage, titolo provvisorio del film dedicato alla strage di Piazza Fontana, che Marco Tullio Giordana è in procinto di cominciare a girare. Dopo l'annuncio e conseguente la smentita del coinvolgimento di Kim Rossi Stuart nel film, nei panni del commissario Luigi Calabresi, arriva oggi una nuova dichiarazione fatta dal produttore  del film, Riccardo Tozzi, proprio sul nuovo volto che andrà ad interpretare l'eroico commissario: Valerio Mastandrea.

In un primo tempo era stato indicato Kim Rossi Stuart, come interprete del commissario Calabresi, poche settimane dopo l'annuncio era stato lo stesso Rossi Stuart a chiarire la sua estraneità al progetto, definendo l'annuncio come frettoloso. Una piccola bolla di sapone che si è dissolta quasi subito senza lasciare conseguenze. Alcune voci, avevano parlato di dissapori tra Kim Rossi Stuart e Marco Tullio Giordana, che avrebbero portato allo strappo dell'attore. Il produttore Riccardo Tozzi, ha voluto chiarire la completa infondatezza di tali voci, andando a sottolineare come la scelta di un altro attore per la parte sia stata presa in completa armonia tra tutte le persone chiamate in causa. In più il produttore ha definito Valerio Mastandrea prefetto per il ruolo affidatogli  in Romanzo di una strage e che tra la produzione e Kim Rossi Stuart restano invariate stima ed affetto.

Romanzo di una strage, questo ancora il nome provvisorio del film, sarà girato a partire dal maggio di quest'anno in Lombardia, per quello che concerne il resto del cast, messo a disposizione di  Marco Tullio Giordana, si parlava di Pierfrancesco Favino e Laura Chiatti, ma ancora non sono state rilasciate notizie ufficiali. Resterà da attendere ancora un bel pò  per poter vedere il commissario Calabresi di Marco Tullio Giordana e Valerio Mastandrea, nel frattempo vi invito a non disertare i cinema e di scegliere quali pellicole andare a vedere consultando la sezione film trailer del nostro sito.

Ilaria Spada sarà una sposa col pancione per Kim Rossi Stuart
Ilaria Spada sarà una sposa col pancione per Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada escono allo scoperto
Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada escono allo scoperto
Ilaria Spada incinta di Kim Rossi Stuart: il Gossip impazza
Ilaria Spada incinta di Kim Rossi Stuart: il Gossip impazza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni