Rubato l’abito da Oscar di Lupita Nyong’o: era cucito con 6.000 perle
Un furto da 150mila dollari. Questo il valore del bellissimo abito che Lupita Nyong'o ha sfoggiato durante la notte degli Oscar, che ha fatto tanto discutere sui social network e nel dopo-Oscar. È stato un furto degno di Diabolik, sottratto dalla camera d'albergo dell'attrice. Ad indagare sul furto c'è il Dipartimento della Polizia di Los Angeles che ha confermato l'inchiesta in corso. Il suo abito total white era cucito con 6000 perle, creato dallo stilista Francisco Costa per Calvin Klein. Il furto è stato denunciato mercoledì alle 23.30 locali, ovvero quando in Italia erano le 8.30 del mattino di ieri. L'albergo in cui Lupita Nyong'o alloggia è il London West Hollywood. L'ufficio dello sceriffo ha precisato:
Il vestito è stato rubato dalla stanza della signorina Nyong'o presso il London Hotel di West Hollywood durante la giornata del 25 febbraio, la signorina Nyong'o non era in camera al momento del furto.
In questo momento vengono studiati i video di sorveglianza dell'albergo e saranno interrogati eventuali testimoni. Lupita Nyong'o è l'attrice nota per aver vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista agli Oscar dello scorso anno.