“Runner, Runner”, il thriller sul gioco d’azzardo con Ben Affleck e Justin Timberlake
Brad Furman dirige questo avvincente thriller poliziesco, prodotto da Leonardo DiCaprio e interpretato da due grandi star come Justin Timberlake e Ben Affleck. I due danno prova, per l’ennesima volta, di essere sempre istrionici e pieni di talento, lanciandosi in un thriller sul gioco d’azzardo che è di tutt’altro genere rispetto ad “Argo” di Affleck e all’ultima fatica di Timberlake “Inside Llewyn Davis”, presentato con succcesso all’ultimo Festival di Cannes. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 24 ottobre ma intanto è già stato rilasciato il trailer in italiano.
La trama
Ivan Block è un uomo d'affari che opera nel mondo delle scommesse on line illegali, un giro del valore di oltre 30 milioni di dollari. Ha preso sotto la sua ala protettiva Richie Furts, un giovane studente di Princeton – truffato in precedenza proprio dalla piattaforma on libe di Block – a cui impartire segreti e trucchi del mestiere. Il loro rapporto, però, è destinato ad arrivare ad un inevitabile punto di rottura, il tutto mentre un agente dell’FBI prova ad usare Richie per far crollare l’impero di Ivan.
Il cast
Il ricco cast, oltre a Ben Affleck (Ivan Block) e Justin Timberlake (Richie Furst) comprende: Gemma Arterton (Rebecca Shafran), Anthony Mackie (Agente Zbysko), Oliver Cooper (Andrew Cronin), Laurence Mason (Il governatore), Louis Lombardi (Archie), Yul Vazquez (Herrera) e David Csyabile, Sam Palladio Daniel Booko.