“Rush” film maledetto: muore Mauro Pane, la controfigura di Daniel Bruhl
Prosegue la maledizione di "Rush", il film di Ron Howard incentrato sulla rivalità tra il ferrarista Niki Lauda e il pilota della McLaren, James Hunt, e aveva lavorato proprio come in sostituzione dell'attore Daniel Bruhl che interpretava l'austriaco in Ferrari. Si chiamava Mauro Pane, aveva cinquant'anni ed il suo corpo è stato trovato in un canale nel Pavese, tra Tromello e Gambolò, all'interno di un Mègane di colore bianco, con un altro cadavere quello di una donna.
Scomparso domenica dopo un pranzo con i genitori, Pane aveva detto loro che si sarebbe recato nell'officina di famiglia per terminare alcuni lavori. Insospettito dal ritardo, il padre Michele quando si è recato in officina ha trovato le luci accese ed il locale vuoto, denunciando la scomparsa di suo figlio ai carabinieri. Dopo quattro giorni di ricerche, è stata ritrovata l'auto di Mauro Pane con i due cadaveri nell'abitocolo, sconosciute le dinamiche.
La morte di Mauro Pane si aggiunge a quella del 26enne Sean Edwards, pilota britannico del campionato Porsche Superup, rimasto ucciso in un incidente in Australia. Anche lui aveva partecipato al film di Ron Howard, sotto espressa richiesta del regista che lo avrebbe voluto tra le controfigure perché figlio di uno degli uomini che tirò fuori Lauda dalle fiamme nell'incidente al Nürburgring nel 1976.