Russell Crowe sarà Jor-El in “Superman: Man of Steel”
Ormai è ufficiale, Russell Crowe, il mitico Massimo Decimo Meridio de “Il Gladiatore”, sarà il vero padre di Superman nel nuovo film di Zack Snyder, “Superman: Man of Steel”.
Ormai il cast per il nuovo reboot dell’Uomo d’Acciaio sembra essere completo. Snyder ha scelto il giovane e talentuoso attore Henry Cavill come protagonista, circondandolo di stelle di prima grandezza: Kevin Costner nel ruolo di Jonathan Kent; Diane Lane sarà Martha Kent, Amy Adams interpreterà Lois Lane e Michael Shannon sarà Zod. La pellicola uscirà alla fine del 2012.
Crowe, quindi, vestirà i panni del padre biologico di Kal-El/Superman (prendendo il posto che fu di Marlon Brando), probabilmente in un flashback/prequel ambientato sul pianeta Krypton, dove sarà raccontata l’origine della diatriba tra Jor-El e il Generale Zod. L’attore australiano, comunque, non è stato scelto subito per la parte. Il regista e la produzione avevano pensato anche a Clive Owen e Sean Penn.
Una bella sfida quella di riportare al cinema un classico Marvel per Snyder, anche se nella sua filmografia troviamo film campioni d’incasso come “L’alba dei Morti Viventi”(2004), “300” (2007) e “Watchmen” (2009), è sempre difficile far rivivere uno dei superoi più amati di sempre. Nel 2006 ci ha provato anche Bryan Singer, con il suo “Superman Returns”, interpretato da Brandon Routh, e il successo fu altalenante, la critica non fu clemente.
Per quanto riguarda la scelta del protagonista, Henry Cavill è un volto abbastanza noto, anche se non famosissimo. Ha già recitato in film impegnati come “Tristano e Isotta” di Kevin Reynolds (2006), “Stardust” di Matthew Vaughn (2007), “Basta che funzioni” di Woody Allen (2009), ma forse il ruolo che gli ha regalato più visibilità è stato quello di Charles Brandon, nella serie “I Tudors”, dal 2007 al 2010. Il fisique du role è quello giusto, speriamo bene.
Non sappiamo ancora in maniera dettagliata quanto spazio sarà riservato a Russell Crowe, ma siamo sicuri che la sua presenza nella pellicola lascerà sicuramente il segno.