29 Marzo 2015
10:46

Sacha Baron Coen favorito per il film su Freddie Mercury: è lui l’uomo giusto?

Il film su Freddie Mercury è in fase di sviluppo da oltre sette anni e dopo una serie di tira e molla, la produzione ha deciso di affidare l’intero progetto nelle mani dell’attore di “Borat”.

Ci sono novità sul progetto legato al film su Freddie Mercury e la sua sfolgorante carriera. Dopo un brusco stop, le cose stanno andando velocemente stando a quanto riporta il Daily Mail, che pubblica le dichiarazioni di Jim Beach, il manager dei Queen. Pare che dopo la frenata su Sacha Baron Cohen, la produzione e gli stessi Queen, si siano decisi a dare la parte, e anche tutto il resto, all'uomo di "Borat" e de "Il dittatore". Roger Taylor bocciò il progetto nel 2013, contestando la scelta di puntare proprio su di lui: "Non vogliamo ridurre Freddie ad una barzelletta" – disse, ma adesso qualcosa è cambiato.

Il film su Freddie Mercury è in fase di sviluppo da oltre sette anni, il passo più importante è stato fatto. La decisione è stata presa: Sacha Baron Cohen scriverà, dirigerà ed interpreterà il film, le aspettative sono altissime per un dietrofront che ha spiazzato tutti. L'attore, infatti, aveva lasciato tutto dopo contrasti apparentemente insanabili con Brian May, con Roger Taylor e con John Deacon, per una serie di divergenze creative. Proprio Sacha Baron Cohen avrebbe voluto portare alla luce gli aspetti più trasgressivi della vita del cantante, mentre i Queen puntavano ad un'immagine e ad un progetto più per la famiglia, senza toccare i temi caldi della vita di Freddie Mercury. Dopo aver contattato altri registi, che hanno rifiutato sempre per divergenze creative, la produzione sembra aver convinto Sacha Baron Cohen ad accettare il progetto. Chi l'avrà spuntata?

Vedremo un film fedele a quella che è stata la grande parabola del frontman più influente degli anni '80 e '90, oppure sarà una riduzione per famiglie? Fosse la seconda, non potremmo biasimare un'eventuale piccola rivolta dei fan.

Kanye West canta Freddie Mercury: un immenso... epic fail
Kanye West canta Freddie Mercury: un immenso... epic fail
378 di WebMix
L'automobilista viene fermato da un uomo incappucciato: la scena da film horror
L'automobilista viene fermato da un uomo incappucciato: la scena da film horror
2.742 di 8millimetri
Quando capirete cosa sta per fare questo pastore tedesco resterete impressionati
Quando capirete cosa sta per fare questo pastore tedesco resterete impressionati
20.415 di Animali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni