Sakineh lapidazione: Javier Bardem aderisce all’appello per salvare la donna iraniana
Javier Bardem, il noto attore spagnolo ha aderito all'appello lanciato dai figli di Sakineh Mohammadi Ashtiani attraverso Aki International, affinché la donna venga salvata dalla terribile e ingiusta pena della lapidazione, a cui il governo iraniano l'ha sottoposta.
L'attore spagnolo che si trova ora a Roma per l'anteprima europea del suo nuovo film "Mangia prega ama" con Julia Roberts, ha dichiarato in un'intervista la sua posizione nei confronti della vicenda di Sakineh: "Ritengo sia giustissimo aderire all'appello di Aki per Sakineh. Se ne sta parlando in tutto il mondo, e qualsiasi sano approccio che sia utile contro la violenza è un ottimo esempio da seguire" e aggiunge "La storia di questa donna ha bisogno di attenzione e supporto da parte di tutte le persone di buon cuore".
Infine, Javier Bardem in attesa di un figlio da Penelope Cruz, conclude: "Tutti coloro che non hanno la possibilità di essere sotto i riflettori non hanno l'attenzione dei media, dei giornali, non devono essere dimenticati. Purtroppo succede a tante persone".
Fernanda Pica