46 CONDIVISIONI

Saltimbanco, Cirque Du Soleil: acquista i biglietti per gli spettacoli di Roma

Lo spettacolo del Cirque Du Soleil torna in Italia con il Saltimbanco, spettacolare rappresentazione circense famosa in tutto il mondo! Acquista i biglietti per l’imperdibile evento, che si svolgerà in 5 date al PalaLottomatica di Roma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
46 CONDIVISIONI
Acquista i biglietti per le date italiane del Saltimbanco, spettacolo del Cirque Du Soleil

Acquista i biglietti per lo spettacolo
Tutte le info sull'esibizione del Saltimbanco, spettacolo itinerante del Cirque Du Soleil
Le informazioni sulle date di Roma
Come raggiungere il Palalottomatica
Storia del Saltimbanco e del Cirque Du Soleil
Saltimbanco Cirque Du Soleil in Italia – il video dell'esibizione

Tutte le informazioni sull'esibizione del Saltimbanco a Roma, spettacolo itinerante del Cirque Du Soleil

Il Cirque Du Soleil approda ancora una volta in Italia. Considerato tra gli show più rappresentativi del noto circo di origini canadesi, il Saltimbanco allieterà gli spettatori italiani in cinque, imperdibili date che si terranno tutte all'interno della cornice del PalaLottomatica di Roma, uno tra gli impianti polisportivi più importanti di tutto il territorio italico. Il Saltimbanco, quindi, torna in Italia dopo le esibizioni del 2004 a Milano e a Roma, e dopo il lungo tour italiano del 2010, che vide la celebre compagnia circense esibirsi a Torino, Pesaro, Bologna, Firenze e nuovamente a Milano. La particolarità degli spettacoli legati al Cirque Du Soleil va ricercata nel mancato utilizzo degli animali, spesso abusati nell'ambito delle attività circensi: acrobati, giocolieri, mangiatori di fuoco e affini intratterranno grandi e piccini in una tra le manifestazioni più belle, eccentriche e divertenti degli ultimi 30 anni. Dopo lo spettacolo dedicato a Micheal Jackson, il Cirque Du Soleil continua quindi a regalare spettacolo in giro per il mondo, visto anche il recente successo del loro omaggio ad Hollywood con Iris.

Le informazioni sulle date di Roma del Saltimbanco Cirque Du Soleil

C'è un'attesa febbrile tra i fan italiani del Cirque Du Soleil per l'attesa esibizione del Saltimbanco al PalaLottomatica di Roma. Saranno cinque le date previste, che partiranno dal 15 marzo 2012 al 18, con la programmazione di un doppio spettacolo nella giornata di sabato 17, quando i circensi si esibiranno prima alle 16, poi alle 20. Gli spettacoli si terranno tutti nel prestigioso PalaLottomatica di Roma, uno tra gli impianti più capienti ed efficienti di tutta la penisola: potendo contare su più di 12.000 spettatori, la struttura risulta perfetta per ospitare manifestazioni di questo tipo. Il PalaLottomatica, infatti, è stato teatro sia di diversi concerti musicali di notevole spessore, sia di spettacoli teatrali come quello di Enrico Brignano, che nel 2011 è approdato nella capitale presentando il suo "Sono romano ma non è colpa mia"

Ecco l'elenco completo delle cinque date di Roma del Saltimbanco:

15 marzo 2012, giovedì ore 20:00
16 marzo 2012, venerdì ore 20:00
17 marzo 2012, sabato 16:00
17 marzo 2012, sabato 20:00
18 marzo 2012, domenica 17:00

Clicca qui per acquistare i biglietti dello spettacolo del Saltimbanco, Cirque Du Soleil.

Come raggiungere il PalaLottomatica di Roma

Visualizzazione ingrandita della mappa

Per giungere al Palalottomatica di Roma in automobile, basterà prendere l'uscita n.26 dal Grande Raccordo Anulare, per poi dirigersi in direzione Roma centro EUR. Tramite metropolitana, invece, partendo dalla Stazione Termini prendere la Metro B (linea blu) in direzione Laurentina, per poi scendere alla fermata EUR Palasport; percorrere successivamente 80/90 metri per raggiungere la fermata del bus America; prendere quindi il bus 777 e fare una sola fermata; a 100 metri di distanza troverete il PalaLottomatica. Se invece avete intenzione di adoperare gli autobus, prendere il 714 dalla Stazione Termini che fa capolinea proprio di fronte al palazzetto.

La storia del Saltimbanco e del Cirque Du Soleil

Era il 1984 quando Guy Laliberté, ex mangiatore di fuoco proveniente dalla città di Montreal, in Canada, decise di fondare una propria compagnia circense, che a differenza di quelle ordinarie, avrebbe dovuto contare esclusivamente sull'abilità singole degli esibizionisti, troncando sul nascere l'ipotesi dell'utilizzo di animali. Il Cirque Du Soleil fondò le sue radici già nel 1980, quando si faceva chiamare semplicemente "Les Échassiers", ma solo quattro anni dopo avrebbe ottenuto la denominazione attuale. La peculiare particolarità risiedente nell'assenza di animali ha portato la critica a definire il Cirque Du Soleil come "circo contemporaneo", una definizione che sussiste ancora oggi, ma c'è un'altra singolarità che contraddistingue il circo di Laliberté: durante ogni spettacolo, infatti, i circensi mettono in scena una sorta di "trama", che cambia in base alla compagnia teatrale che si esibisce; negli ultimi mesi, per esempio, è stato messo in atto il già menzionato spettacolo dedicato a Michael Jackson. Uno tra gli spettacoli più rinomati, per l'appunto, è proprio il Saltimbanco, fondato nel 1992 dall'italiano Franco Dragone, il quale ha plasmato la sua opera su una base multiculturale, una sorta di "urbanismo cosmopolitano". A sottolineare ulteriormente l'incredibile varietà di paesi rappresentati dal Saltimbanco, basti annotare che può contare su circa 50 artisti, provenienti da ben 17 stati diversi. Oltre ad aver fatto tappa in Italia in questi ultimi anni, il Saltimbanco ha praticamente girato l'intero globo, approdando in Giappone, in Sud America, Nord America ed Australia.

Saltimbanco Cirque Du Soleil in Italia – il video dell'esibizione

Saltimbanco, il Cirque Du Soleil in Italia: il video

I gemelli trapezisti Senchihina si esibiscono in un numero mozzafiato.

46 CONDIVISIONI
Al via il Michael Jackson: The Immortal Tour del Cirque du Soleil (VIDEO)
Al via il Michael Jackson: The Immortal Tour del Cirque du Soleil (VIDEO)
Le Cirque du Soleil omaggia Hollywood con Iris
Le Cirque du Soleil omaggia Hollywood con Iris
Michael Jackson è Immortal: esce la raccolta di 40 brani inediti, o quasi
Michael Jackson è Immortal: esce la raccolta di 40 brani inediti, o quasi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views