video suggerito
video suggerito

Sam Mendes non sarà alla regia del nuovo capitolo di 007

Il regista di “Skyfall” rifiuta la mega offerta dei produttori e non sarà alla regia del 24esimo capitolo della saga di James Bond.
A cura di Aureliano Verità
10 CONDIVISIONI
Sam Mendes - Daniel Craig 007

Nonostante l’enorme successo del suo primo 007, Sam Mendes non dirigerà il nuovo film di James Bond. “Skyfall” d’altronde è stato il film di Bond con il maggiore incasso di sempre, oltre 1 miliardo 100 milioni di dollari nel mondo con due Oscar vinti, uno per Adele nella categoria Migliore Canzone Originale e un altro per il Sound Editing. Oltre a risultare vincitore ai botteghini di tutto il mondo, il lungometraggio è anche stato lodato all’unanimità dalla critica e reggere il confronto con un secondo film sarebbe stato difficile, anche per un regista navigato come Mendes.  E quindi, mentre Daniel Craig si calerà nuovamente nei panni dell’agente segreto più famoso del globo nel 24esimo, che sarà scritto da John Logan, non sappiamo ancora chi si prenderà l’onore e l’onere di dirigere la pellicola. Nell'intervista a Empire Magazine, Mendes ha spiegato le ragioni del rifiuto:

È stato difficile prendere questa decisione, non accettare l'offerta di Michael Wilson e Barbara Broccoli di dirigere il prossimo Bond movie. Dirigere Skyfall è stata una delle esperienze professionali più belle della mia vita ma ho altri progetti precedenti teatrali, inclusi il musical da Charlie e la Fabbrica di cioccolato e Re Lear, che hanno bisogno di tutta la mia prossima concentrazione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views