Sam Raimi produrrà un remake de La Casa, ma non lo dirigerà
Quando uscirono nelle poche sale e in home video le avventure di Ash nella trilogia di Sam Raimi che includeva La Casa, La Casa II e L'armata delle tenebre non riscossero un gran successo, ma come tutti i film degli anni ottanta e primi novanta acquistarono valore nel tempo fino a diventare dei veri e propri cult.
Riguardando al suo lavoro sembra che il regista di Drag me to Hell sia sempre più convinto nel proporre un remake de La Casa, affidando la produzione a Robert Tapert e alla Ghost House Pictures (di proprietà del regista). In un’intervista ha rivelato che ci terrebbe a vedere realizzato quel film avendo a disposizione le tecniche odierne perchè: “ E’ stato concepito per il grande schermo, ma non ci è mai realmente arrivato. Oggi lo si potrebbe rendere un film migliore, mi piacerebbe vedere cosa può diventare senza un budget striminzito e una camera in 16mm”.
La cosa certa è che tutte le persone coinvolte in questo progetto siano molto affezionate al film originale, quindi tutti i fan della pellicola possono almeno essere certi che la storia non verrà stravolta. Il bello dei“trash-horror movies” per risiede proprio nelle scelte date dal low budget quindi negli effetti speciali scadenti, nelle funi visibili, nei movimenti a scatti e nelle scenografie dipinte. Il baraccone della pellicola a basso costo, l’atmosfera che si crea, quando ci sono tremende lacune volute nel senso e nella storia, sono elementi importantissimi che supportano quasi la totalità del progetto. Chissà come sarà questa nuova creatura “Evil Dead” morta e cattiva, non troppo distante dall’originale si spera, già abbiamo perso Bruce Campbell, non vorremmo perdere proprio tutto.
Ambra Zamuner