66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il 31 ottobre arriverà nelle nostre sale uno dei film in CGI più irriverenti e pazzi dell’anno. Il protagonista è Frank, una salsiccia che vive in un supermercato con la fidanzata Brenda. Il 4 luglio, entrambi vengono acquistati da una signora. Da quel momento, scopriranno l’amara verità sul fine ultimo del cibo e dovranno fare di tutto per riuscire a scappare. Da vedere assolutamente.
A cura di Ciro Brandi
66 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per arrivare, nelle nostre sale, uno dei film più pazzi e attesi dell’anno. Si tratta di “Sausage Party – Vita Segreta di una Salsiccia”, diretto dalla coppia formata da Greg Tiernan e Conrad Vernon. La pellicola è un film d’animazione in 3D e interamente in CGI che vuole essere un’esilarante parodia dei blockbuster di casa Pixar e Disney. Il protagonista del film è Frank (doppiato in originale da Seth Rogen), una salsiccia che vive in un supermercato con la fidanzata Brenda, un panino per hot dog. Il 4 luglio, in occasione della Festa dell’Indipendenza Americana, entrambi vengono acquistati da una signora. Da quel momento, i due potranno scoprire l’amara verità sul fine ultimo del cibo e dovranno fare di tutto per riuscire a scappare. Seth Rogen non è solo la voce di Frank – tra l’altro con una schiera di altri sorprendenti attori hollywoodiano da urlo – ma ha scritto anche la sceneggiatura, con Evan Goldberg, Kyle Hunter e Ariel Shaffir e figura tra i produttori, mentre le musiche sono state curate da Christopher Lennertz, Alan Menken. C’è da dire che, anche se si tratta di un film d’animazione in CGI, la pellicola non è adatta a tutti e, infatti, in USA ha ricevuto la classificazione "R",  cioè vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto per contenuti esplicitamente sessuali e linguaggio scurrile. Naturalmente, resistere sarà impossibile, quindi non ci resta che aspettare il 31 ottobre, quando il film sbarcherà nelle nostre sale.

Immagine

La trama

Frank è una salsiccia in crisi esistenziale, alla testa di un gruppo di prodotti da supermercato, uniti per scoprire la verità su ciò che realmente accade quando lasciano il negozio di alimentari. Un giorno, Frank e la fidanzata Brenda, vengono scelti da una signora che vuole cibarsene per la Festa dell’Indipendenza Americana, che cade il 4 luglio. Tra corridoi e strani incontri, non sarà affatto semplice sfuggire al triste destino.

Immagine

Il cast

Il cast completo di doppiatori originali dei personaggi di questo originale film è formato, tra gli altri, da: Seth Rogen (Frank), Kristen Wiig (Brenda), James Franco (Druggie), Jonah Hill (Carl), Paul Rudd, Salma Hayek (Teresa Taco), Edward Norton (Sammy Bagel Jr.), Michael Cera (Barry), Bill Hader (Tequila), David Krumholtz (Vash), Danny McBride:, Craig Robinson e Conrad Vernon (Twinks).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il trailer vietato ai minori di “Sausage Party” fu mostrato accidentalmente durante la proiezione di “Alla ricerca di Dory”, in un cinema della California, scatenando l’ira dei genitori dei piccoli spettatori.

2. Seth Rogen aveva in mente la sceneggiatura del film fin dal 2007. Era un progetto su cui lui e il collega Jonah Hill stavano lavorando da anni e che solo 9 anni dopo, per vari impegni di entrambi, è stato possibile realizzare.

3. Il nome del personaggio doppiato da Seth Rogen è “Frank”, che è anche un termine slang americano per indicare i genitali maschili.

4. Nel film, ci sono, tra gli altri, 5 doppiatori candidati all’Oscar: Kristen Wiig, Jonah Hill, James Franco, Edward Norton e Salma Hayek

5. Il budget medio di uno dei maggiori prodotti della Pixar si aggira sui 100 milioni di dollari, mentre “Sausage Party” è costato “solo” 20 milioni.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views