video suggerito
video suggerito

“Saving Mr. Banks”: il trailer italiano, la trama e il cast

John Lee Hancock narra la storia vera di come Walt Disney ottenne i diritti del romanzo “Mary Poppins” della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, dopo quattordici anni di pressanti richieste.
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

John Lee Hancock è il regista di questa straordinaria pellicola che narra la storia vera di come Walt Disney ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo Mary Poppins della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, dopo quattordici anni di richieste senza successo. I due protagonisti principali sono i favolosi Tom Hanks e Emma Thompson, veramente straordinari nei rispettivi ruoli. Il film sarà distribuito il 13 dicembre negli USA, mentre da noi arriverà dopo gli Oscar, precisamente il 20 febbraio 2014.

La trama

Immagine

1961. La scrittrice Pamela Lyndon Travers viaggia da Londra ad Hollywood per incontrare Walt Disney e discutere del desiderio di realizzare una trasposizione cinematografica di Mary Poppins, best seller pubblicato dalla Travers nel 1934. Disney si ritrova di fronte ad una sessantenne che, con le idee ben chiare sugli intenti commerciali del progetto, non è disposta ad accettare alcun tipo di compromesso. Durante il suo soggiorno in California, la Travers comincia a riflettere sull'infanzia vissuta in Australia a inizio secolo quando le difficoltà vissute dalla sua famiglia, l'affetto del padre Goff e la solarità della zia Ellie hanno posto le basi per l'ispirazione dei personaggi di mister Banks e Mary Poppins, i due protagonisti del romanzo. Pur riluttante a concedere i diritti a Disney, P.J. realizza presto che il produttore ha i suoi buoni motivi personali per voler realizzare quello che diverrà uno dei più gradi film della storia del cinema.

Il cast

Immagine

Gli attori che formano il cast completo sono: Tom Hanks (Walt Disney), Emma Thompson (Pamela Lyndon Travers), Ruth Wilson (Margaret Goff), Colin Farrell (Travers Robert Goff), Paul Giamatti (Ralph), Rachel Griffiths (Zia Ellie), Bradley Whitford (Don DaGradi), Jason Schwartzman (Richard Sherman), B.J. Novak (Robert Sherman) e Kathy Baker (Tommie).

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views