14 Luglio 2017
23:09

“Savva”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Savva è un bimbo di 10 anni che vive in un villaggio una volta protetto da lupi bianchi, ma che adesso è preda delle iene. Il bambino si unirà ad Angee, l’unico lupo sopravvissuto, per andare a cercare un mago in grado di liberare il villaggio. Per raggiungerlo, però, dovranno superare mille peripezie. Tra i doppiatori, Rossella Brescia e Giancarlo Magalli.
A cura di Ciro Brandi

Max Fadeev, musicista e artista russo, è il regista di “Savva”, una straordinaria fiaba animata che conquisterà il cuore di grandi e bambini. Il protagonista è un bimbo di 10 anni, Savva appunto, che vive in un villaggio una volta protetto da lupi bianchi, ma che adesso è preda di bande di iene. Il bambino si unirà ad Angee, l’unico lupo sopravvissuto della sua specie, per andare a cercare un mago in grado di liberare il villaggio ma, per raggiungerlo, dovranno superare mille peripezie e sconfiggere la Regina Jozee, una temibile scimmia a tre teste. Greg Poirier ha scritto la sceneggiatura di questa fiaba che c’invita a prendersi cura delle persone a cui si tiene veramente, all’amicizia e a credere nei propri sogni. Tra i doppiatori italiani, spiccano i nomi di Rossella Brescia e Giancarlo Magalli. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 20 luglio.

La trama

Savva è un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio. Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. Savva riesce a fuggire nel bosco, dove viene salvato da Angee, un maestoso lupo bianco, l’unico sopravvissuto alla scomparsa di massa della sua specie. Angee confida a Savva che un potente mago racconta che vi è un guerriero in grado di liberare il suo villaggio. Sfortunatamente, però, il mago vive su una montagna completamente circondata dalle forze di Mom Jozee, la malvagia Regina Scimmia a tre teste. Di fronte ad insormontabili prove, Savva e Angee iniziano il lungo e pericoloso viaggio verso la montagna. Durante il lungo viaggio si aggiungono altri compagni: Puffy, una strana e pelosa creatura rosa; Fafl, un presuntuoso e antiquato francese che è di fatto un barone mancato vittima di un incantesimo e costretto a portare con sè sulla spalla il Re delle Zanzare; la principessa della palude Nanty e altri. Tutti hanno una ragione personale per incontrare il Mago. Alleandosi contro il nemico comune, il piccolo gruppo combatte contro l’esercito di Mom Jozee per raggiungere l’obiettivo.

I personaggi

I doppiatori italiani dei personaggi principali del film sono: Valentina Bartolini (Savva), Fafl (Giancarlo Magalli), Rossella Brescia (Mamma di Savva), Andrea Ward (Angee), Monica Ward (Puffy), Lucrezia Ward (Nanty), Sonia Scotti (Mom Jozee), Christian Iansante (Elza), Giorgio Lopez (Mosquito), Pietro Biondi (Shaman Shi-Sha), Mario Cordova (Morton) e Alice Porto (Magician).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il regista ha tratto spunto per la storia da suo figlio Savva che, una sera, gli ha chiesto di raccontargli una fiaba e da lì ha iniziato a fantasticare e a buttare giù una bozza.

2. Nella versione inglese, le voci dei personaggi principali sono di Milla Jovovich (Savva), Sharon Stone (Puffy), Joe Pesci (re delle zanzare), Will Chase (Angee) e Whoopi Goldberg (Mom Jozee)

3. Il regista ha lavorato al progetto per 7 anni con decine di animatori provenienti dall’Europa e dall’America Latina  e in collaborazione con studi della Corea del Sud, Singapore e Cina.

“Ferdinand”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Ferdinand”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Cars 3”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Cars 3”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Richard – Missione Africa”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Richard – Missione Africa”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni