“Saw: Legacy”, l’ottavo capitolo della saga horror nelle sale ad Halloween
Michael e Peter Spierig sono i registi di “Saw: Legacy”(“Jigsaw”), ottavo capitolo del franchise horror iniziato nel 2004, con il film “Saw: L’enigmista”, di James Wan. La sceneggiatura è stata scritta da Pete Goldfinger e Josh Stolberg e, stavolta, l’eredità di John Kramer/Jigsaw sembra essere stata raccolta da un altro serial killer che lascia le sue vittime sparse per le strade. Le indagini, adesso, saranno improntate a scoprire chi si nasconde dietro quegli efferati omicidi, dato che l’enigmista è morto dieci anni prima. Gli effetti speciali sono stati creati dalla squadra creata da Jeff Skochko, Jon Campfens, Pablo José Fuertes e Tobias Kreißl mentre le musiche sono di Charlie Clouser. James Wan è presente come produttore e nel cast ci sono sempre Tobin Bell, Laura Vandervoort, Callum Keith Rennie, Matt Passmore e tanti altri bravi attori. Ancora più efferato, angosciante e delirante, “Saw: Legacy” terrorizzerà gli spettatori nelle sale italiane ad Halloween, il 31 ottobre.
La trama
In quest’ultimo capitolo, l’eredità di John Kramer, il famigerato killer malato terminale, è raccolta da un altro assassino che tende a lasciare le sue vittime sparse per le strade della città, non prima però di averci giocato un po': scelte le sue prede, quasi sempre persone che mostrano disprezzo per la vita, le mette in condizione di sopravvivere a patto che superino la sfida, come sempre violenta e brutale. Uno scenario raccapricciante contraddistingue la pellicola, con personaggi mutilati e corpi dilaniati da ferite o fatti a pezzi. Chi sarà il sadico apprendista di Kramer?
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Tobin Bell (John Kramer/Jigsaw), Callum Keith Rennie (Halloran), Matt Passmore (Logan), Hannah Emily Anderson, Clé Bennett (Detective Keith), Mandela Van Peebles (Mitch), Tina Jung, Michael Boisvert, Keeya King (Rebecca), Paul Braunstein (Ryan), Misha Rasaiah (Judy), Laura Vandervoort (Anna) e Brittany Allen (Carly).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Tutti i 7 film della saga hanno incassato, complessivamente, circa 873 milioni di dollari.
2. “Saw 3D – Il capitolo finale”(2010) doveva essere quello conclusivo, ma la Lionsgate ha poi deciso di continuare il franchise, pensando anche ad un reboot. In seguito, però, si è deciso per un sequel.
3. Il film è ambientato 10 anni dopo gli eventi di “Saw III – L’enigma senza fine”(2006).