Scream 5 si farà, la conferma di Neve Campbell: “Mi hanno contattata e ne stiamo parlando”
Per gli appassionati della saga cinematografica di Scream, e in generale del cinema horror, assistere ad un quinto capitolo della serie sembrava essere una speranza da lasciare nel dimenticatoio, ma invece stando a quanto ha raccontato la protagonista dei quattro film precedenti, Neve Campbell, non è così: Scream 5 si farà, sebbene sia ancora tutto in fase di progettazione.
Neve Campbell in trattative con i registi
Erano ormai anni che si ragionava sulla possibilità di dar vita ad un quinto capitolo della saga diretta da Wes Craven, ma i tempi non sembravano mai essere propizi, soprattutto perché era chiaro se si volesse continuare l'andamento delle strie già raccontate in precedenza oppure dare una sferzata di novità alla saga proprio con l'arrivo di un nuovo capitolo. Qualunque sia la decisione presa in esame da coloro che stanno lavorando alla realizzazione del film, che dovranno fare a meno dell'estro di Wes Craven, scomparso nel 2015, ciò che è certo è il fatto che sarà Neve Campbell ad interpretare, ancora una volta, il ruolo della protagonista. A confermarlo è l'attrice, in una video intervista con Jake Hamilton a cui rivela:
Mi hanno contattata e ne stiamo parlando. All’inizio ero davvero preoccupata all’idea di realizzare un altro Scream senza Wes perché era un genio, ed è il motivo per cui i film sono così ben riusciti. I registi (Matt Bettinell-Olpin e Tyler Gillett ndr), però, si sono avvicinati a me con un tale apprezzamento nei confronti del lavoro di Wes e la voglia reale di onorare la sua opera: significa molto per me. Al momento è un po’ complicato sapere quando verrà girato a causa del COVID-19: speriamo che ci sia modo per sistemare tutti gli elementi che devono essere al proprio posto in modo che accada
Il successo di Scream
Il primo film di Scream risale al 1996 e fu una vera e propria rivoluzione. Wes Craven, infatti, creò un genere nuovo tra il thriller e l'horror, prendendo spunto da classici del cinema di genere, inventando la figura di un killer mascherato, Ghostface, che conquistò il pubblico registrando degli incassi da capogiro, che superarono i 17o milioni di dollari. Dopodiché furono realizzati altri tre film, e anche uno spin-off televisivo: una serie del 2015 che conta al momento ben tre stagioni.